Attenti a quei tre: Fortunato Amatruda, Stefano Scolari e Michele Minchillo (1 Stella Michelin) sono da ‘Anima e Core’

Attenti a quei tre: Fortunato Amatruda, Stefano Scolari e Michele Minchillo (1 Stella Michelin) sono da ‘Anima e Core’

“Onorati di essere stati annoverati nella categoria ‘Pizzerie Eccellenti’ e catalogati tra le migliori pizzerie della Lombardia che per noi significa solo una cosa: fare sempre meglio! E non è che l’inizio! Grazie agli ispettori che hanno apprezzato il nostro progetto e a tutti voi che continuate a sceglierci. Ci impegneremo sempre più, per non deludervi mai.”

Così postò via social, nei giorni scorsi, Fortunato Amatruda, Maestro pizzaiolo, figlio e fratello d’arte, ‘Ambasciatore del Made in Tramonti’ nel mondo e, Deus Ex machina dell’Anima Romita, pizzeria gourmet e non solo di Crema, locale, tra i migliori d’Italia e della Lombardia. E per la serie, attenti a quei tre, ecco cosa bolle nella pentola di Fortunato, Stefano Scolari (‘Antica Osteria del Cerreto’ Abbadia del Cerreto) e Michele Minchillo (Chef 1 Stella Michelin, ristorante Vitium)…

“Amicizia, pizza e cucina. Saranno questi gli ingredienti di due serate speciali che si terranno prossimamente. Una rassegna che non poteva che chiamarsi ‘Anima e Core’, due straordinari eventi in cui le pizze di Fortunato Amatruda incontreranno le cucine di due chef e amici davvero speciali che per l’occasione arricchiranno i celebri impasti dell’Anima Romita con topping elaborati secondo la propria filosofia. Giovedì 21 settembre aprirà la rassegna Stefano Scolari, chef e patron dell’Antica Osteria del Cerreto, considerato tra i massimi custodi delle piccoli, grandi eccellenze del proprio territorio e sincero fautore di una cucina votata al Chilometro Zero Sincero, volta a promuovere e tutelare la cultura gastronomica lodigiana.

Giovedì 26 ottobre invece sarà la volta di Chef Michele Minchillo, unica Stella (1 per il momento) Michelin di Crema, chef del ristorante Vitium”.

Insomma… segniamoci le date in agenda, stanno arrivando serate gastronomiche da Oscar … ‘Anima e Core’, nella capitale del Granducato del Tortello, territorio protagonista nel mondo, grazie al film di Luca Guadagnino ‘Chiamami col tuo nome’.

stefano mauri

(Visited 69 times, 69 visits today)