Carolina Benvenga: è arrivata “La Zanzarita”, la canzone dell’estate per far ballare grandi e piccini!

Carolina Benvenga: è arrivata “La Zanzarita”, la canzone dell’estate per far ballare grandi e piccini!

Da oggi è disponibile in digitale su tutte le piattaforme “LA ZANZARITA”, il nuovo brano di CAROLINA BENVENGA, che per i prossimi mesi farà ballare grandi e piccini grazie al suo mood e sound perfetto per l’estate!

 

E in attesa del video ufficiale, che permetterà a tutti di seguire i passi di danza e replicarli proprio ovunque, dalla spiaggia alla montagna, ma anche comodamente a casa, è online al seguente link il coloratissimo video animato: https://youtu.be/GxqFj0Nbk9U?si=TQCLIcEHkVE0gr0J, anticipato nei giorni scorsi da un breve spoiler che su TikTok ha raggiunto oltre 2milioni di visualizzazioni in soli 2 giorni (link: https://vm.tiktok.com/ZGe48m2mK/)

 

Dopo il successo del tour natalizio, Carolina Benvenga torna in scena da giugno con “UN’ESTATE FAVOLOSA”, un nuovo spettacolo all’insegna della musica e del divertimento per i più piccoli e le loro famiglie. 

 

Manca poco all’inizio delle vacanze e a scuola arriva una supplente un po’ bizzarra che trasforma ogni lezione in una spassosa babydance: Carolina! Secondo voi, in così poco tempo, riuscirà a conquistare anche gli alunni più monelli? E come convincerà gli altri insegnanti a far festa insieme a lei? Tra le coreografie e le canzoni più amate dai bambini, venite con noi alla scoperta di uno show che ci farà vivere…un’estate favolosa!

 

Queste le prime date di “UN’ESTATE FAVOLOSA”: 

 

11 giugno – POTENZA, Arena Stadio A. Viviani (ore 20.15)

5 luglio – CASERTA, Belvedere San Leucio (ore 20.15)

8 luglio – PALERMO, Teatro di Verdura (ore 20.15)

9 luglio – ZAFFERANA ETNEA, Anfiteatro Falcone e Borsellino (ore 20.15)

14 luglio – LA SPEZIA, La Spezia Estate Festival, Piazza Europa (ore 20.30)

28 luglio – ALGHERO, Anfiteatro Ivan Graziani (ore 20.30)

8 agosto – SABAUDIA, Arena del Mare (ore 20.15)

10 agosto – PAESTUM, Arena Templi di Paestum (ore 20.15)

12 agosto – DIAMANTE, Teatro dei Ruderi di Cirella (ore 20.15)

18 agosto – LACCO AMENO – ISCHIA, Teatro Negombo (ore 20.30)

 

I biglietti per questo nuovo spettacolo, con la regia di Morena D’Onofrio e le coreografie di Fiorella Nolis, sono disponibili in prevendita su Ticketone (https://www.ticketone.it/artist/carolina/). 

“Un’estate favolosa” è prodotto e distribuito da Stefano Francioni Produzioni e Ventidieci.

 

34 anni, metà romana, metà salentina di Gallipoli, Carolina a 8 anni è già sul set e inizia a lavorare, a 12 con il maestro Abbas Kiarostami, il suo palmares conta decine di film e serie tv. Nel 2012 sceglie di dedicarsi alla conduzione e al mondo dei bambini, iniziando un percorso all’interno di Rai Kids; con la sua empatia e la sua spontaneità, conquista le famiglie italiane. Protagonista e conduttrice de “La posta di YoYo”, programma di punta del canale dedicato ai ragazzi, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, ha all’attivo anche diverse collaborazioni con Lo Zecchino d’Oro, un film per il cinema e la pubblicazione di tre libri per bambini. Grazie ai messaggi positivi e educativi che riesce a trasmettere con i suoi video e nei programmi tv di cui è la protagonista, Carolina diventa una sorta di Mary Poppins 2.0: educatrice stravagante, come una sorella maggiore, idolo sul piccolo schermo e su YouTube per le famiglie e per i bambini, che con lei sognano, si divertono e imparano a giocare con la fantasia. Le mamme l’hanno eletta regina del web, contribuendo ad aumentare la popolarità di Carolina. Sono loro le sue prime fan, sostenendola e facendo diventare virali i video che posta sul suo canale YT, con le simpatiche coreografie di baby dance. Sono video di ogni tipo, per tutti i gusti, un modo diverso per giocare con i bambini, che imparano la coordinazione, imparano a cantare, a divertirsi anche se da soli, e a condividere questi momenti con la propria famiglia. Al tempo stesso apprendono i messaggi, che spesso si trovano nelle canzoni stesse, soprattutto negli inediti di Carolina, che regalano sempre immagini, insegnamenti e strumenti importanti per loro. È reduce da un tour nei teatri di tutta Italia con il suo spettacolo natalizio “Un Natale Favoloso… a Teatro” e lo scorso dicembre ha condotto, insieme ad Andrea Dianetti, le prime due puntate dello Zecchino D’Oro andate in onda su Rai1. E a febbraio, per due weekend, è tornata al cinema con “PIGIAMA PARTY! CAROLINA E NUNÙ ALLA GRANDE FESTA DELLO ZECCHINO D’ORO”, il più grande pigiama party della storia con protagonisti Carolina Benvenga, i successi dello Zecchino d’Oro e l’anisello Nunù.

Carolina ha prestato la voce al personaggio di Lucy in “Cattivissimo Me 4”, in anteprima il 7 agosto e dal 21 agosto al cinema.

 

(Visited 6 times, 6 visits today)