Casale Cremasco, ancora attivo il laboratorio dei volontari per imbottigliare il deodorante sanificante AK40 desage

Casale Cremasco, ancora attivo il laboratorio dei volontari per imbottigliare il deodorante sanificante AK40 desage

Casale Cremasco Vidolasco – Dopo l’esperienza positiva con il disinfettante per mani, questa mattina presso il magazzino comunale è stato di nuovo impiantato il ‘laboratorio’ per trasferire nei dispenser da 750 ml  il deodorante  sanificante AK40 desage, donato dalla Alchemia e già pronto per l’uso. Il prodotto svolge una forte azione detergente per tutti i tipi di sporco su qualsiasi superficie, come pavimenti e macchinari, senza però rovinarli.

I dispenser verranno distribuiti a tutte le famiglie del comune il prossimo venerdì pomeriggio a Vidolasco e sabato a Casale.

L’operazione è stata resa possibile grazie al lavoro dei consiglieri comunali, dei volontari dell’Auser e della Caritas parrocchiale. Decisiva è stata la collaborazione con il Gruppo storico del comune di Ricengo e con il sindaco Ferruccio Romanenghi che hanno procurato il prodotto e l’hanno diviso con il comune di Casale Cremasco e Vidolasco.

L’intervento mira a supportare la prevenzione del covid-19 in questa fase, dove è fortemente consigliata la sanificazione degli oggetti e dei locali.

Soddisfatto il sindaco Antonio Grassi. «In questa emergenza – sottolinea – ho potuto apprezzare la coesione del gruppo consigliare e la disponibilità di Auser e Caritas parrocchiale, ma anche di singoli volontari. Non posso che elogiare il comune di Ricengo per la solidarietà che ha fattivamente dimostrato nei confronti della nostra comunità».

 

(Visited 34 times, 9 visits today)