Clamoroso: dal quotidiano La Stampa, Carlo Calenda lancia il cremonese Cottarelli alle Regionali che verranno. Che ne pensa Stefania Bonaldi da Crema?

Clamoroso: dal quotidiano La Stampa, Carlo Calenda lancia il cremonese Cottarelli alle Regionali che verranno. Che ne pensa Stefania Bonaldi da Crema?

Già: clamoroso dalle colonne del quotidiano La Stampa. Perché? Leggete un po’ quanto segue, in prospettiva elezioni regionali in Lombardia del 2023…

“C’è un nome perfetto per tenere insieme un campo riformista e progressista che si chiama Carlo Cottarelli. Ha lavorato per noi al programma per l’Italia ed è nelle Agorà democratiche. Se Letta vuole fare veramente un lavoro di alleanza, lo facciamo in Lombardia, tanto qui il M5S non c’è più. Quindi, il problema non si pone. Se poi devono avere i Cinquestelle per forza, si comprassero un cane e lo chiamassero Cinquestelle”. Così il leader di Azione, Carlo Calenda, parlando con i giornalisti a Milano e prosegue: “C’è il candidato ideale che è Cottarelli, se però si mettono a dire, no, non decidiamo, c’è Majorino o c’è mia zia… allora se lo fanno da soli. In Lombardia per il sistema elettorale si deve cercare di fare un accordo. Noi preferiamo andare con un terzo polo che sostenere un candidato improbabile che perderebbe. Se c’è Cottarelli, d’accordo. Se invece si deve perdere tempo con delle finte primarie, noi facciamo altro”. Ma Cottarelli è disponibile a correre in Lombardia? Calenda in tal senso ha risposto: «Penso di sì, mi pare di aver capito di sì. Certamente diventerà indisponibile se cominceranno a dire che faranno le primarie nel 2038. Se c’è una cosa che ho imparato a Roma, è che per fare le cose bene ci vuole un sacco di tempo”.

Così parlò il Calenda e chissà che ne pensa, in merito, la sindachessa uscente di Crema Stefania Bonaldi, secondo sussurri e rumors, molto intenzionata all’eventualità di correre per la conquista della regione lombarda.

stefano mauri

(Visited 24 times, 1 visits today)