Clamoroso e Grandioso nella capitale del Granducato del Tortello: venerdì, nel parcheggio della “Buca” sbarca la gustosissima “Operazione Basulon”

Clamoroso e Grandioso nella capitale del Granducato del Tortello: venerdì, nel parcheggio della “Buca” sbarca la gustosissima “Operazione Basulon”

Sì la terza tappa dell’Operazione Basulon” è in cartello venerdi 23 Aprile a Crema, nel parcheggio della Buca con inizio alle ore 19:30. Il truck svolgerà solo servizio di consegna.

Prenotazioni aperte fin da ora.

Chiamare o scrivere al 335 781 8451. Ah … per l’occasione sarà possibile degustare la rivisitazione in chiave rock dell’epico panino “N’Uovo Sapiens”, vale a dire la portata (pane con grano saraceno, frittata con salsiccia lodigiana e porri, spinacino, pomodori, raspadura, salsa zola panna verde e panna acida) che ha vinto il premio Food Advisor, Made in Simone Rugiati. Ah … il Basulon, beh   nasce come food truck di hamburger e prodotti del Lodigiano e oggi è in grado di proporre un servizio di street food catering completo con quattro mezzi: due con un menu di prodotti a base di carne, uno con birre artigianali e uno con dolci a base di cioccolato. Il nome Basulon deriva da quello che, a Lodi e dintroni, è considerato il capostipite dei venditori ambulanti: colui che vendeva generi alimentari girando case e cascine con un lungo bastone ricurvo sulla spalla a bilanciere, il bäsul. Un nome che la dice lunga sulla volontà, da parte di questo food truck, di intendere il cibo di strada come scoperta dei prodotti del territorio.

(Visited 129 times, 7 visits today)