Clamoroso e Grandioso nella capitale del Granducato del Tortello: venerdì, nel parcheggio della “Buca” sbarca la gustosissima “Operazione Basulon”

Clamoroso e Grandioso nella capitale del Granducato del Tortello: venerdì, nel parcheggio della “Buca” sbarca la gustosissima “Operazione Basulon”

Sì la terza tappa dell’Operazione Basulon” è in cartello venerdi 23 Aprile a Crema, nel parcheggio della Buca con inizio alle ore 19:30. Il truck svolgerà solo servizio di consegna.

Prenotazioni aperte fin da ora.

Chiamare o scrivere al 335 781 8451. Ah … per l’occasione sarà possibile degustare la rivisitazione in chiave rock dell’epico panino “N’Uovo Sapiens”, vale a dire la portata (pane con grano saraceno, frittata con salsiccia lodigiana e porri, spinacino, pomodori, raspadura, salsa zola panna verde e panna acida) che ha vinto il premio Food Advisor, Made in Simone Rugiati. Ah … il Basulon, beh   nasce come food truck di hamburger e prodotti del Lodigiano e oggi è in grado di proporre un servizio di street food catering completo con quattro mezzi: due con un menu di prodotti a base di carne, uno con birre artigianali e uno con dolci a base di cioccolato. Il nome Basulon deriva da quello che, a Lodi e dintroni, è considerato il capostipite dei venditori ambulanti: colui che vendeva generi alimentari girando case e cascine con un lungo bastone ricurvo sulla spalla a bilanciere, il bäsul. Un nome che la dice lunga sulla volontà, da parte di questo food truck, di intendere il cibo di strada come scoperta dei prodotti del territorio.

(Visited 74 times, 74 visits today)