Concerto e cena con i Rats grazie all’autotassa del gruppo di fan, sabato 5 marzo a Lonate Pozzolo

Concerto e cena con i Rats grazie all’autotassa del gruppo di fan, sabato 5 marzo a Lonate Pozzolo

Magari è un po’ fuorimano. Ma la storia che anima la serata va raccontata. Sabato 5 marzo se volete farvi una gita fuori porta andata a Lonate Pozzolo, nel varesino, al Cafè Atlantic garage. Dite che vi manda Sussurrandom. Cosa succede in quel della zona Malpensa?

Arrivano da Modena Wilko Zanni e Lele Leonardi, ovvero uno dei membri storici e uno di quelli nuovi dei Rats. Band di cui abbiamo parlato spesso su queste colonne. Una bella serata acustico con i successi del gruppo di Modena. La cosa bella della serata è che è un evento organizzato da un gruppo di fan della band.

Si sto parlando dei folli (lucidi folli) della pagina Noi che abbiamo aspettato 18 anni il ritorno dei Rats. Ve l’avevo già raccontato come ho conosciuto i vari Luigi, Davide, Paolo, Sara, Giovanna… Ecco hanno pensato di autotassarsi per portare la loro band dal vivo da qualche parte. E prima della serata anche cena tutti assieme.

Insomma è l’amore per la musica e per lo stare insieme che li anima. Arriveranno da mezza Italia. Ero invitato anche io, che pur se un po’ defilato mi onoro di essere stato accettato nel gruppo. Ma quella sera a Crema arrivano gli Statuto per una intervista al Paniere. Assente giustificato. Ma un pezzetto del mio cuore sarà con loro.

Emanuele Mandelli

(Visited 175 times, 38 visits today)