Crema a tutto Sanremo: tutto quello che ci siamo inventati per il Festival del 2023

Crema a tutto Sanremo: tutto quello che ci siamo inventati per il Festival del 2023

Si avvicina a grandi passi l’edizione numero 73 del Festival di Sanremo. Un evento che per noi di Sussurrandom, si sa, rappresenta un po’ il fulcro della stagione. Una settimana in cui abbandoniamo tutto e ci buttiamo a capofitto nell’atmosfera rivierasca tra canzoni, scandali, indiscrezioni e tutte le follie collettive che porta la manifestazione. Quest’anno però abbiamo fatto le cose in grande.

Apriamo infatti oggi con oltre venti giorni di anticipo la lunga maratona sanremese. Si, perché intanto quest’anno Crema dedica al festival una manifestazione strutturata davvero importante in cui siamo parte in causa. Si intitola Cremaschi in Riviera, QUI trovate tutte le informazioni riguardanti alla serata che si svolgerà sul prestigioso palco del teatro San Domenico sabato 4 febbraio alle 21.

Una serata in cui musica, teatro, attualità si incroceranno per parlare in tanti modi del festival. L’abbiamo lanciata ieri sera in una conferenza stampa in comune. Si perché il tutto nasce da un input dell’assessore alla cultura Giorgio Cardile per dare una mano all’Anffas cremasco, che nei mesi scorsi ha subito un brutto furto di materiale didattico. All’Anffas poi è stato affiancato il Centro di Riabilitazione Equestre. Tutto l’incasso della serata andrà in beneficenza, equamente ripartito tra le due realtà. QUI per comprare il biglietto. Costa solo 10 euro.

Nel progetto un po’ tutte le anime di Sussurrandom, e realtà limitrofe, sono coinvolte. Ci sono Emanuele Mandelli e Stefano Mauri, i due volti del sito da 10 anni a questa parte. Poi amici storici che sono apparsi spesso sulle disordinatissime e caotiche pagine di Sussu, o ci hanno scritto, come Andrea Spinelli, Gianluca Savoldi e Gianpaolo Saccomano. E una nuova attivissima e lanciatissima associazione, Crema Live HeART, con la lanciatissima Alessandra Andreoli, che abbiamo adottato in questi mesi.

La serata si intitola Cremaschi in Riviera, che è anche il nome di una lega del FantaSanremo a cui potete iscrivervi per giocare con noi. Basta cliccare QUI costruire la propria squadra e iscriverla. Tutti i giorni del festival daremo la classifica con i commenti. E ai primi tre classificati andranno dei premi a tema sanremese offerti da noi. Ci sarà anche un momento di consegna dei premi dopo la settimana del festival presso il Freak Music Store, il negozio di dischi di via XX Settembre a Crema, dove ci troveremo. Comunicheremo poi la data e l’ora.

Ma non è finita qui. Torna anche la serata di visione collettiva del festival dagli amici Abbronzati. Ovvero presso il bar Road69 di via Mazzini. Si terrà giovedì 9 febbraio dalle 20.30. E’ una serata in cui il locale è chiuso e sarà aperto solamente ai partecipanti. Per cui fateci sapere al più presto se volete venire a guardare una serata del festival con noi e a commentare assieme. I canali di comunicazione li sapete…. Diciamo che se volete esserci dovete anche sapere come raggiungerci via mail, cellulare, WhatsApp… vi aspettiamo.

Insomma un sacco di carne al fuoco sacro della follia festivaliera. Ci si diverte.

(Visited 139 times, 6 visits today)