Crema: plateatici gratuiti fino al 30 giugno

Crema: plateatici gratuiti fino al 30 giugno

La Giunta comunale ha preso atto della possibilità concessa dall’ultimo Decreto Sostegni che ha prorogato i plateatici gratuiti fino al 30 giugno 2021.

L’ente conferma le autorizzazioni concesse senza modifiche e la modalità di richiesta è estremamente semplice: basterà rispondere a una mail che si riceverà dall’Ufficio Commercio manifestando l’intenzione di usufruire della proroga proposta. Seguirà nulla osta, anche questo in forma semplificata, inviato all’indirizzo mail del richiedente.

Qualora dunque gli esercizi non abbiano mai provveduto alla rimozione del plateatico autorizzato nel 2020 potranno continuare a mantenerlo provvedendo a inoltrare una mail con la compilazione di un modulo; nel caso, invece, si fosse provveduto alla rimozione del plateatico approvato nel 2020, si potrà procedere alle medesime condizioni e sulle stesse superfici già previste dall’autorizzazione 2020, sempre rispondendo alla mail dell’Ufficio Commercio.

L’esperienza dell’ampliamento dei plateatici e della loro gratuità è stata particolarmente apprezzata dal settore e naturalmente prorogando questa opportunità ci si prepara al meglio alla auspicata ripartenza nei mesi più caldi”, commenta l’assessore al Commercio, Matteo Gramignoli.

 

 

 

 

(Visited 11 times, 11 visits today)