Cristian Borrelli, il mincampione di moto di Trescore Cremasco

Cristian Borrelli, il mincampione di moto di Trescore Cremasco

Piccoli campioni crescono. Vi presentiamo oggi Cristian Borrelli. Mini campione di motociclismo. Il bambino ha solo 8 anni, è nato nel 2010, ma da quando ha 3 anni corre con le minimoto. Nato a Trescore Cremasco frequenta la terza elementare a Casaletto Vaprio. Racconta sua mamma Alessia che in sella a una minimoto “ci è salito quasi per caso durante una vacanza a Cattolica e da allora è stato impossibile staccarlo dalla sella”. Una passione di famiglia, ereditata dal padre.

Una carriera seria quella del piccolo Cristian che si allena a Codogno, sotto la guida dell’istruttore Ivan Rastelli e fa già parte di una squadra: il Codogno Circuit. Nel 2018 ha preso parte al campionato italiano velocità minimoto categoria junior A disputatosi in varie piste d Italia e si è classificato ottavo su 21 piloti che hanno composto la classifica finale.

Ma ha anche partecipato al Trofeo Marco Simoncelli, prestigiosa gara che ricorda il pilota italiano scomparso il 23 ottobre del 2011, classificandosi al sesto posto, dopo aver mantenuto la seconda posizione per tutte le gare che compongono la competizione. “Solo una caduta all’ultima manche lo ha relegato al sesto posto”, racconta mamma Alessia.

Nel 2019 parteciperà al campionato CIV Campionato Italiano velocità minimoto con una nuovissima moto Ohvale ruota 12. Ovviamente lo trovato sui social network. Ha una pagina Facebook e un profilo Instagram: #Cris#7#Borrellino.

Emanuele Mandelli

(Visited 529 times, 69 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *