Da oggi “L’essenza” il nuovo singolo della cantautrice Stefania Rosati

Da oggi “L’essenza” il nuovo singolo della cantautrice Stefania Rosati

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “L’Essenza”, il nuovo singolo della cantautrice romana Stefania Rosati, brano che anticipa l’uscita del disco nel prossimo autunno.

https://open.spotify.com/intl-it/track/4CWvwIzx21P7HesQgsmDWY?si=2d4f987d89fa4c96

Un brano che porta con se un costante flusso d’emozioni, che la stessa cantautrice racconta con un susseguirsi d’immagini, disegnando il principio base dell’esistenza: l’Amore.

L’Essenza” vuole rappresentare l’unione di anime e corpi che si concretizza sul piano materiale nella libertà d’espressione sentimentale; Stefania Rosati lo racconta così: Con questo brano ho voluto mettere in risalto il fatto che a volte in amore può succedere che due persone si riconoscano già dal primo sguardo e di conseguenza si possano innamorare da subito l’uno dell’altro, anche se poi è chiaro che l’amore si può rafforzare pian piano nel tempo”.

La produzione esecutiva del singolo è stata seguita dalla stessa Stefania Rosati, mentre l’arrangiamento e il mixaggio vede la firma del Maestro Clemente Ferrari, nome noto nel circuito discografico italiano che lo vede collaborare con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Max Gazze, Michele Bravi e molti altri, mentre le chitarre sono state realizzate da Davide Aru e le batterie da Cristiano Micalizzi.

Il mastering è stato affidato a Pietro Caramelli, che vanta tra le sue lavorazioni progetti come Fabio Concato, Loredana Bertè, Giuni Russo e molti altri.

Ad accompagnare il singolo sarà presente un videoclip de “L’Essenza”, in uscita il prossimo 10 giugno, diretto da Daniele Tofani, regista che ha curato anche la regia dei videoclip di Fabrizio Moro, Maneskin, Negramaro, Marracash, e molti altri.

 

BIOGRAFIA

Stefania Rosati, cantautrice romana, sin dall’infanzia ha sempre accolto l’Arte nella sua vita come una linfa vitale.

Negli anni a seguire la musica e lo studio del pianoforte classico sono diventati i suoi maestri di passione, contemporaneamente è nata la necessità di interpretare brani scritti e musicati da lei stessa, dando vita alla sua passione cantautorale.

Dal suo profondo interesse per la composizione musicale d’autore è nato il suo primo progetto discografico ” In Volo”, un disco autoprodotto che racchiude 7 tracce, un progetto artistico, che lei stessa definisce “Un viaggio emotivo, verticale, in movimento”.

Pubblicato lo scorso giugno il brano “Alle porte del mare”, brano che ha segnato il ritorno della cantautrice romana a distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro.

Un nuovo brano si è susseguito nel 2023 con la pubblicazione di “Vestimi di te” uscito sulle piattaforme digitali lo scorso ottobre.

(Visited 7 times, 7 visits today)