Da venerdì 15 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica “Bruja”, il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau

Da venerdì 15 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica “Bruja”, il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau

Da venerdì 15 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica “Bruja”, il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 9 marzo

 

“Bruja” è la versione spagnola del brano “Strega”, uscito il 15 settembre 2023. È una ballad sognante con un’anima danzereccia dal sound latino che accompagna una ricerca di vita in una calma solitudine con la speranza nel cuore. La canzone racconta di una maga che anche solo con uno sguardo fa sussultare i nostri sentimenti, un amore ideale che svanisce ogni volta che ci si avvicina abbastanza da poterlo toccare.

 

 

Spiega l’artista a proposito del brano: “Un brano intimo con due chitarre classiche padre figlio. Volevo parlare di un legame forte, intenso, e della ricerca infinita che si porta dietro. Quando non accettiamo che la vita decida per noi, e testardamente inseguiamo il nostro sogno a testa bassa, e senza alcuna idea di cambiare percorso. Fin dal principio questa ballad ha risvegliato in me un sound latino, ho deciso di tradurla allo spagnolo per completare il cerchio”.

 

 

Guarda qui il lyric video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=AuxeBU8l3xQ

 

 

Biografia

Diego Rojas Chaigneau è un attore e cantautore Italo Cileno, nato e cresciuto a Firenze.

Figlio d’arte, padre chitarrista, madre pianista e pedagoga musicale, studia Teatro a Roma, prima all’AIAD, (Accademia internazionale arte drammatica del teatro Quirino) e successivamente Cinema al Duse International di Francesca de Sapio.

Dopo aver cominciato a lavorare come attore in teatro, qualche serie e vari cortometraggi decide di tornare a Firenze, dove la passione ancestrale per la musica si risveglia.

Si dedica allo studio della voce, della chitarra e ad altri cordofoni latino-americani come il “tres” il “Cuatro”, e il “Charango”.

Assieme ad una ricca eredità artistica, all’eterna compagna sindrome di tourette, e a voler fare sempre il contrario di ciò che viene detto, nasce “Sentieri”, un album che cerca di unire stili e ritmi di tutto il mondo traendo ispirazione dal folklore latino-americano del quale suo zio, Josè Seves cantante storico degli Inti Illimani fu portavoce.

Nel 2023 pubblica i singoli “Lubbriaco”, “Inno Fiesolano”, “Strega” e “Strada dei pensieri sospesi”.

 

 

“Bruja” è il nuovo singolo di Diego Rojas Chaigneau disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 9 marzo 2024 e in rotazione radiofonica da venerdì 15 marzo 2024.

(Visited 17 times, 17 visits today)