DAL TERRITORIO CREMASCO UN APPELLO SOLIDALE PER L’ACQUISTO DI UN ESOMUSCOLO PER GIULIA
Dalla sua pagina Facebook Ilaria Grassani, l’inarrestabile volontaria (amica di noi di SUSSURRANDOM) lancia un appello di solidarietà a favore di un bellissimo progetto.
E lo fa attraverso i suoi manufatti artigianali (chiamati “I Portachiavi di Illy) che, non solo nel nostro territorio cremasco e lodigiano ma ormai ovunque, sono stati acquistati per raccogliere fondi per chi ha bisogno, in primis per aiutare l’Associazione Pro RETT Ricerca Onlus.
L’abbiamo contattata per sapere qualcosa di più. Ci racconta entusiasta: “Sono attiva da anni per aiutare le nostre bimbe affette dalla Sindrome di RETT organizzando eventi e iniziative varie, ma anche creando: prima con le note spille di Illy che sono piaciute tantissimo e, a seguire, questi portachiavi acquistati per ogni occasione e che ormai sono diventati un articolo senza tempo. Il mio impegno nel sociale mi ha portata a conoscere tante altre nuove e bellissime realtà associative e, quando ho potuto, ho cercato di portare il mio piccolo contributo anche creando e donando questi semplici oggetti (ricordo, con affetto, gli amici volontari dell’Associazione Donna Sempre di Crema che, lo scorso dicembre, li portò al banchetto natalizio con un risultato bellissimo). Da lì poi l’idea di un nuovo bigliettino, con un logo, che potesse lasciare un segno dei miei manufatti a sostegno di chi ha bisogno, indifferentemente. Poi sono arrivati i nuovi eventi sportivi (in collaborazione con gli amici di Aperunning Crema) e l’incontro con nuovi volontari (cito l’Associazione Correre Oltre Asd) dai quali ho appreso anche di questa raccolta fondi per l’acquisto di un esomuscolo per Giulia (simpaticissima e dolcissima “blogger a rotelle”, come mi piace chiamarla, che sta facendo un grande lavoro nella sua zona per l’abbattimento delle barriere architettoniche) e del suo grande sogno che, ne sono certa, si realizzerà grazie al sostegno di tutti. Ho deciso di dedicarle un lotto di portachiavi che è già arrivato a destinazione e ho appreso che vanno a ruba! Sono felicissima perché credo che un piccolo oggetto possa diventare un “messaggio” di sensibilizzazione e fare da passaparola. Quindi ho lanciato l’appello informando che i portachiavi solidali si possono trovare a Novara (ancora qualcuno, perché siamo inaspettatamente al sold out!) oppure, per chi preferisce ed è più lontano, sulla pagina facebook di MissG avrete tutte le informazioni per partecipare alla raccolta fondi. Date un’occhiata! Perché anche noi, dal territorio cremasco, noto per essere sempre molto attento alle cause e generoso, possiamo dare una mano. Grazie di cuore!”.