Dalla dieta vegana alla spesa a domicilio: ecco i food trend del 2017

Dalla dieta vegana alla spesa a domicilio: ecco i food trend del 2017

Oggi sentiamo spesso parlare di trend: praticamente, ogni novità pare essere destinata a fare tendenza. Com’è ovvio che sia, non è così: una novità può anche essere passeggera ed essere dimenticata nel giro di poche settimane. Ma nel campo del food raramente una tendenza è così volatile: spesso nasce da lontano, ha una storia ricca di tradizioni. E quando esplode può già contare su anni di “test” in questa o quella cultura. Ecco che anche in Italia, oggi, stanno esplodendo alcuni food trend destinati a dominare le scene per tanto tempo. Dalla dieta vegana alla spesa a domicilio, non ci resta che scoprire i più importanti.

Si comincia con la spesa a domicilio

Già da diversi anni, in Europa e all’estero, esistono e-commerce che consentono di fare la spesa a domicilio. Questa tendenza si sta finalmente diffondendo anche nel nostro Paese: grazie ad e-commerce come Easycoop.com, anche in Italia è possibile fare la spesa on line. Il che significa che anche noi abbiamo la possibilità di sfruttare tutti i suoi vantaggi. In primis il fatto di non dover più andare al supermercato, perché possiamo ordinare direttamente dal PC. Poi, questo significa anche risparmiare tempo, soldi e fatica: non dobbiamo prendere l’auto, né fare file infinite alle casse. Infine, possiamo trovare comunque sconti e prezzi vantaggiosi, e la spesa arriva all’uscio di casa nostra.

La dieta vegana: un trend molto forte

I food trend del 2017 includono anche la dieta vegana: una tendenza che da anni domina le scene alimentari. Anche quest’anno, quindi, il vegan non abbandonerà le nostre tavole: per alcuni una moda salutistica, per altri una vera e propria religione. Ma su cosa si basano i suoi “testi sacri”? Sul divieto di mangiare alimenti di natura animale: cosa che porta la cucina a livelli di arte pura, per controbilanciare l’assenza di queste importanti proteine. Ma il vegan è una autentica filosofia, che spesso sfocia nell’agricoltura green e negli orti domestici.

Juicing: la tendenza dei succhi freschi

Dagli USA arriva una tendenza salutistica davvero interessante: il juicing, ovvero il consumo di succhi di frutta e verdure fresche. È un po’ paradossale che siano stati proprio gli States a lanciare la suddetta, ma tant’è. Ciò che conta, è che ci troviamo di fronte ad uno dei trend più gustosi e sani di questo 2017. Consumare i succhi di frutta e verdura non solo fa benissimo al corpo, ma è anche una soluzione molto veloce. Inoltre, con il juicing abbiamo l’opportunità di introdurre vitamine e altre sostanze fondamentali: è un modo per velocizzare i pasti, ma anche per vivere in forma. E ovviamente per colorare un po’ le nostre giornate.

(Visited 50 times, 6 visits today)