E-state a Romanengo, mesi estivi pieni di eventi per il paese cremasco

E-state a Romanengo, mesi estivi pieni di eventi per il paese cremasco

Grazie ad una proficua collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Romanengo, la ProLoco e la Parrocchia “Ss. Giovanni Battista e Biagio”, l’estate romanenghese sarà piena di eventi!

L’Oratorio “Sacra Famiglia di Nazaret”, la piazza del Municipio e della chiesa parrocchiale e il giardino della Rocca saranno animati, in tutti i mesi estivi, da spettacoli di teatro di prosa, danza, musica, cinema; appuntamenti adatti a tutte le età!

Dopo il lungo periodo della pandemia, ritorneremo ad incontrarci. E quale modo migliore potremmo trovare per ritornare ad essere comunità se non il teatro e la cultura! L’ambizione è proprio questa ritornare ad incontrarsi, ridere, riflettere insieme attraverso uno spettacolo, un concerto o un film.

La rassegna si aprirà sabato 26 giugno alle ore 21:00; nei suggestivi spazi della Rocca ospiteremo i “Labor’attori in corso-Gruppo Teatro Bagnolo Cremasco” che interpreteranno l’“Iliade…o quasi” tratto dallo scritto di Baricco “Omero, Iliade”. Otto attori, fedeli alla tradizione del teatro poetico, leggeranno ed interpreteranno, sia singolarmente che coralmente, le vicende dei protagonisti della guerra di Troia, durata dieci anni. Eroi ed antieroi, vittime e carnefici, si alterneranno per dare vita ad intensi e toccanti momenti attraverso i quali, gli spettatori potranno riconoscersi, come spesso accade nei migliori testi letterari.

Vi aspettiamo numerosi presso la piazza “Caduti di Nassirya” tra la Rocca e la Casa di Riposo “G. Vezzoli”!

(Visited 4 times, 4 visits today)