Ecco il big match di pugilato tra Mayweather e Pacquiao secondo Usini

Ecco il big match di pugilato tra Mayweather e Pacquiao secondo Usini

Senza dubbio, l’incontro (pugilistico) sul ring (MAG, Grand Garden Arena, Las Vegas) di sabato prossimo 2 maggio tra Floyd Mayweather (38 enne imbattuto in 47 incontri) Junior e Pacquiao (36enne), con in palio il titolo di Campione del mondo pesi welter, è l’ evento sportivo più importante di questo scorcio ormai consistente del 2015. Abbiamo chiesto all’ex campione di pugilato Silvano Usini, cremasco rock, di “anticipare” per Sussurrandom virtualmente il match e, di dirci chi, secondo lui, vincerà. Premessa doverosa: talvolta le previsioni servono per … rivelarsi alla fine errate.

Allora Silvano detto così senza tanti giro di parole chi si aggiudicherà la cintura di campionissimo?

Mayweather è il favorito, ha tutte le carte in regola per consacrasi leggenda della nobile arte pugilistica. Pacquiao? Sa il fatto suo, ma ultimante lo vedo per così dire in fase calante.

Tra l’altro Mayweather è una vera e proprio macchina da soldi…

La borsa in palio per il cosiddetto scontro del 2015 è alta, ma Floyd che ha sin qui guadagnato parecchio, lontano e vicino dal ring è veramente un businessman, tutto quello che fa e sfiora riesce a trasformarlo in oro.

Ma è davvero così forte?

Si è un grandissimo pugile ed è già entrato nella storia, ma ora ha la ghiotta opportunità di diventare leggenda. Lui e il suo sfidante di sabato, beh hanno superato da tempo i 35 anni, forse avrebbero dovuto affrontarsi prima, ma la sfida si annuncia entusiasmante lo stesso.

Stefano Mauri

(Visited 35 times, 13 visits today)