Ecco il nuovo libro di Sara Villa, dedicato ai suoi giorni in trincea, in tempi di Covid 19

Ecco il nuovo libro di Sara Villa, dedicato ai suoi giorni in trincea, in tempi di Covid 19

Estetista (con specializzazione tra le altre cose in estetica oncologica), naturopata, volontaria della Croce Rossa, scrittrice appassionata, curiosa ‘cacciatrice’ di storie e … tante altre cose è Sara Villa, Eccellenza Cremasca da esportazione, pronta a uscire con un nuovo libro per la Robin edizioni. Il titolo?

‘Codice Rosso’? Di cosa parla la nuova, avvincente produzione letteraria di Sara?

“Soccorritrice per il Pronto Intervento della sua città (Crema), tra il 2019 e il 2021 l’autrice è stata investita dalla pandemia di Covid 19 con una violenza tale che la sua mente e il suo corpo porteranno per sempre i segni indelebili del dolore e della sofferenza di quei giorni. Questo romanzo è un racconto attento e profondo di una battaglia tra l’uomo e la natura che solo chi ha visto la morte dritta in faccia può mettere per iscritto.
La sua è una storia cruda e vera, una cronaca quasi giornaliera di battaglie ignote alla maggior parte di noi.
Accarezzato da un sottile velo di denuncia nei confronti di chi ha fatto e fa di tutto per negare l’esistenza e la pericolosità del Covid 19, questo libro è lo specchio perfetto di un momento storico che ha cambiato per sempre le nostre esistenze”.

Codice Rosso verrà presentato domenica 18 giugno a Crema, in occasione del Festival Letterario Inchiostro. Ah… questo è il terzo libro della creativa Villa. Un’indiscrezione? Un’ altra storia è già in cantiere.

 

(Visited 26 times, 5 visits today)