Enzo Rocco porta il suo personale jazz nella Community Music di Alice nella città

Enzo Rocco porta il suo personale jazz nella Community Music di Alice nella città
Sabato 6 e Domenica 7 novembre scatta un nuovo appuntamento per il programma Community Music di Alice nella città, una stagione originale di micro-residenze con artisti importanti del panorama jazz, folk e non solo, che vede il coinvolgimento attivo del pubblico e dei musicisti locali. 
 
Per questo nuovo appuntamento, inserito nel più ampio progetto Alice Community House cofinanziato da Fondazione Cariplo, Alice ha voluto ospitare una figura di riferimento per l’improvvisazione musicale. Ospite della doppia data sarà infatti Enzo Rocco, musicista e docente riconosciuto sia sul territorio che a livello internazionale, fresco direttore artistico del festival Bottesini Reloaded recentemente organizzato a Crema dalla Fondazione San Domenico, con cui collabora assiduamente. 
 
Il programma prevede una open jam sabato sera, a partire dalle 21.00, aperta a musicisti di varia estrazione e “diretta” dallo stesso Rocco secondo una prassi consolidata negli anni, fatta di partiture non convenzionali volte a convogliare le risorse musicali presenti in sala verso un discorso dinamico se non addirittura verso una vera e propria “composizione” estemporanea. Domenica alle 17.30 è invece previsto il live in solo di Enzo Rocco, la cui produzione negli ultimi anni è culminata in una serie di registrazioni tra cui l’apprezzatissima Nine Improvisations for Sopranino and Guitar con il sassofonista Marco Colonna.
 
Come sempre l’ingresso sarà libero con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 13 times, 13 visits today)