Espressioni film festival, il teatro danza filmato al San Domenico con Associazione K

Espressioni film festival, il teatro danza filmato al San Domenico con Associazione K

Dal 17 settembre al 2 ottobre presso gli spazi della Fondazione San Domenico, si tiene il film festival Espressioni. Si tratta della tappa cremasca della seconda edizione dell’iniziativa di video danza organizzata da Perypezye Urbane e curata a Crema da Associazione K, con il patrocinio del comune di Crema ed il sostegno della Associazione Popolare Crema per il Territorio.

Momento inaugurale dell’iniziativa è fissato per le 18.00 di sabato 17 settembre, nei chiostri del teatro cittadino dove sarà proiettato il film-documentario Ridden By Nature diretto da Kathy Von Koerber. Dopo Crema il festival toccherà diverse città italiane e non solo: Bolzano, Milano, Torino, Gravina, Forte Marghera, Faenza, Berlino e Kinosaki in Giappone. Sono parecchie le opere selezionate che verranno proiettate dutante lo svolgimento del festival.

Eccole: Marco Monfredini, Per non perdermi / Not to get Post; Gabriele Ottino/ Ilaria Quaglia/Michela Pozzo/Leana Cagnotto/ Gabriele Daccardi: You Can Use Your Ver Well; Lucia Moretti/Chiara Silvestri/ Vanni Vallino: Stillnext Augenblik /si:/; Michele Manzini: Snags in Palladio; Bianca Serena Truzzi: È tutto nella pancia; Krak collettivo onomatopeico: L’odore delle ossa; Salvatore Insana: Distanze; Amalie Vieslev: Exchanging Esperiments; Marianna Andrigo / Le Straniere: How to disappear completely; Elvira Frosini/Emiliano Martina/Kataklisma/: Italia; Maruska Ronchi/ Collettivi K. Dance with me in Berlin; Una selezione da La danza in un minuto – video-danza dal concorso organizzato da Coorpi, coordinamento danza Piemonte.

Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Alla realizzazione ha partecipato ovviamente anche il circolo cinematografico cremasco Ameniccinema.

(Visited 44 times, 8 visits today)