Fatti della stessa pasta è il nuovo singolo di rikymp3

Fatti della stessa pasta è il nuovo singolo di rikymp3

Fatti della stessa pasta è il nuovo singolo di rikymp3, in uscita il 20 ottobre per Vertical Music Records.

Con Fatti della stessa pasta rikymp3 ci trasporta in una vita scandita da feste, serate e notti passate in bianco. Su una base coinvolgente, l’artista canta la storia di una relazione con una ragazza, con cui vive queste esperienze.

Il titolo della canzone nasconde un parallelismo: l’espressione “fatti della stessa pasta” sta a significare sia “io e te fatti nello stesso modo”, ma anche “noi fatti della stessa sostanza”. L’autore e la ragazza in questione si ritrovano quindi a condividere lo stesso tipo di percezione delle cose, in un viaggio tanto elettrizzante quanto distruttivo.

Rikymp3 inizia a scrivere e pubblicare le prime canzoni su YouTube all’età di 14 anni, appassionandosi sempre di più al mondo della scrittura e della produzione. In seguito si trasferisce a Bologna e, una volta procuratosi l’attrezzatura necessaria, inizia a produrre e pubblicare su Soundcloud una traccia dietro l’altra, fino a crearsi un repertorio di una ventina di pezzi.

Inizia poi una collaborazione con un’etichetta indipendente di Verona, con cui pubblica le sue prime canzoni su Spotify: COLPASAGITTARIO e TMF. La decisione di voler dare vita a dei progetti più seri e strutturati arriva quando conosce il produttore Ceckpoint, insieme al quale produce moltissime tracce, arrivando a pubblicare l’EP RIKY MA SEI SCEMO e l’album THROWBACK TO, e ad esibirsi live in numerosi locali bolognesi.

(Visited 1 times, 1 visits today)