Gianluca Vialli, a quasi un anno dalla morte, diventa un brand, anche per fare del bene al prossimo

Gianluca Vialli, a quasi un anno dalla morte, diventa un brand, anche per fare del bene al prossimo

A quasi un anno dalla morte causa un maledetto tumore al pancreas, il nome ‘Gianluca Vialli’ diventa un ‘marchio’, o meglio, un brand. Cathryn White Cooper, la vedova dell’ex giocatore, allenatore e dirigente di calcio, morto il 6 gennaio scorso dopo la battaglia contro il cancro, ha infatti depositato il 4 dicembre scorso la domanda per registrare presso l’Uibm (l’Ufficio italiano brevetti e marchi) la dicitura ‘Gianluca Vialli’, a quanto apprende l’Adnkronos, per una serie di categorie merceologiche che vanno dalle illustrazioni, ai disegni animati, da giochi, ai token non fungibili (Nft), passando per i beni digitali scaricabili, fino ai cappelli, agli articoli sportivi ai palloni e alle scarpe da gioco, ma anche per servizi di editoria, pubblicazioni non scaricabili e organizzazione e conduzione di eventi sportivi per scopi di beneficenza.

stefano mauri

(Visited 20 times, 20 visits today)