Giulia è il nuovo brano della cantautrice cremasca Cara

Giulia è il nuovo brano della cantautrice cremasca Cara

Venerdì 7 giugno esce in radio e in digitale “Giulia”, (CARA – Giulia (lnk.to)) il nuovo brano della poliedrica cantautrice CARA (RayDada/EMI Music).

 

“Giulia” è una partita emotiva che celebra la bellezza dell’effimero, una storia che finisce, un gioco in cui i protagonisti sono le emozioni e i sentimenti.  In sottofondo, un acid pop pulsante accompagna ogni svolta, ogni sguardo, ogni parola.

 

«“Giulia” è una storia che assomiglia a una partita – dichiara CARA – Un’esperienza che riflette la vita stessa: una serie di momenti, di partite giocate, di vittorie e sconfitte, di mani strette e rivincite. È un promemoria che, anche se le storie non durano per sempre, la loro bellezza risiede proprio nella loro impermanenza. E come un bel viaggio o un chiaro di luna, sono destinate a restare con noi».

 

CARA, all’anagrafe Anna Cacopardo, è una cantautrice nata nel 1999 di Crema. Nel 2019, ha debuttato nel mondo della musica pubblicando il suo primo singolo “Mi Serve” con l’etichetta Polydor. Successivamente, ha rilasciato “Mi Serve RMX“, con la partecipazione di Samuel Heron. Il brano si è aggiudicato il Premio LUNEZIA “Iren” per il valore musicale e letterario. Il 2020 ha visto CARA emergere con il singoloLe Feste di Pablo“, un singolo che racchiude l’impronta cantautorale dell’artista, in un mix di sonorità pop con influenze d’oltreoceano. Poche settimane dopo, questo brano è stato ripubblicato con la collaborazione speciale di Fedez, ottenendo un grande successo nelle classifiche di streaming e ricevendo numerose certificazioni, tra cui il Disco di Platino con oltre 20 milioni di stream su Spotify e più di 9 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel corso dello stesso anno, CARA ha pubblicato il singolo “Lentamente” e ha partecipato a eventi live come Battiti Live e Heroes all’Arena di Verona. Nel novembre 2020, ha pubblicato il suo primo EP ufficiale intitolato “99”. Il suo talento è stato ulteriormente riconosciuto quando è stata inclusa nella selezione degli artisti emergenti per “Radar Italia“, un programma globale lanciato da Spotify per supportare i nuovi talenti musicali. Nel 2021, CARA ha continuato a consolidare la sua presenza nel panorama musicale con singoli “Il Primo Bacio” e “QUE TAL“, quest’ultimo in collaborazione con Boro Boro. Nello stesso anno, ha contribuito al brano “Fuori dai guai” contenuto nell’album “Disumano” di Fedez. Il 2022 ha visto CARA pubblicare singoli di successo come “Preferisco Te” in collaborazione con Chadia Rodriguez con cui ha partecipato all’evento Party like a Deejay a Milano. Sempre a Milano ha partecipato all’evento LoveMi in Piazza Duomo. Nel 2022 ha pubblicato il brano “Come Mai” e si è esibita al Deejay on Stage a Riccione.

 

(Visited 6 times, 6 visits today)