“House” è il nuovo singolo del trio britannico indie pop London Grammar

“House” è il nuovo singolo del trio britannico indie pop London Grammar

Da venerdì 5 aprile, è disponibile in digitale “HOUSE” (Ministry of Sound / Sony Music), il nuovo singolo del trio britannico indie pop LONDON GRAMMAR. Il brano anticipa il nuovo album “The Greatest Love” in uscita a settembre 2024 e già disponibile in pre-order.

Online il video: https://youtu.be/JBVr0GgDfi4.

 

Il singolo “House” incarna una nuova traiettoria del trio britannico, come si percepisce dal testo del brano cantato dalla frontwoman Hannah Reid: This is my place, my house, my rules.

 

Riguardo al nuovo brano, Hannah Reid dichiara: «“House” parla di tracciare dei confini intorno a te stesso. Quando ho compiuto trent’anni, la mia mentalità è cambiata e non mi sentivo più vittima di nulla: tutto sembrava essere sotto il mio controllo. Ho pensato che fare musica dovrebbe essere divertente, e faremo in modo che lo sia».

The Greatest Love” segue l’album del 2021 acclamato dalla critica “Californian Soil, con il quale il trio ha ricevuto una nomination ai BRIT Awards nella categoria Best British Group. Questo nuovo album rappresenta una celebrazione, incarnando il sound di una band che lascia il passato alle spalle per abbracciare una nuova libertà creativa.

Dopo essersi formati da adolescenti all’Università, l’acclamato doppio album di platino “If You Wait” ha aperto la strada a quella che sarebbe diventata una carriera di grande successo per il trio formato da Hannah Reid, Dan Rothman e Dot Major. Ora, oltre 10 anni dopo, la band ha venduto più di 3 milioni di album in tutto il mondo, con 2 album alla #1 (“Truth Is A Beautiful Thing” e “Californian Soil”), 1 miliardo di stream, un Ivor Novello e numerose nomination ai BRIT Award. Nel 2021 i London Grammar hanno anche completato il loro più grande tour nel Regno Unito, con tutti i 35.000 biglietti esauriti in un solo giorno. Sono stati headliner al festival All Points East e hanno suonato di fronte a più di 700.000 fan nel tour negli stadi dei Coldplay. La band è stata appena annunciata come headliner al Latitude Festival e al Glastonbury Festival Park Stage quest’estate.

(Visited 2 times, 2 visits today)