I ‘Paccheri Da Vittorio’ sono una favola da Oscar! Ma quelli Made in ‘Aqvagiusta Treviglio’ meritano una Standing Ovation!

I ‘Paccheri Da Vittorio’ sono una favola da Oscar! Ma quelli Made in ‘Aqvagiusta Treviglio’ meritano una Standing Ovation!

Allora, dato che ripetere, giova, ribadiamo che …

L’Aqvagiusta a Treviglio (viale Oriano – infoline: 0363 562685) non è una semplice enoteca con mescita di vino e cucina nel centro di Treviglio, in provincia di Bergamo. Eh già… il locale (bellissimo e fornitissimo) di Nicola e Luisa è l’Enoteca con iniziale maiuscola, l’Osteria Moderna (spettacolare l’originale, unica carta dei vini, costruita, strutturata a locandina, itinerante da tavolo a tavolo) fuori dal coro che sa sempre emozionare, senza stonare, con qualità: dove bere è un viaggio nella vasta, varia, appassionata e premiata cultura enologica mondiale. E da quelle parti, il (Vasocotture da favola, ma non solo) menù mutevole e fantastico, beh riesce a soddisfare ogni esigenza: dall’aperitivo ricercato, al pasto d’autore.

Ebbene, Bergamo è famosa pure per i mistici ‘Paccheri Da Vittorio”, (sì quelli, meritatamente famosi, dei fratelli Cerea di Brusaporto) ma … degustare per credere, pure i ‘Paccheri dell’Aqvagiusta’ meritano una menzione. Degustare per credere.

stefano mauri

(Visited 56 times, 56 visits today)