I podcast llive di Alice nella Città protagonisti della nuova stagione

I podcast llive di Alice nella Città protagonisti della nuova stagione
Con il mese di aprile entra nel vivo la stagione di Alice nella città, realizzata con il sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del programma “Per la Cultura”.
 
Dopo una serie di “puntate zero”, che hanno accompagnato il pubblico nel corso dei mesi invernali, il nuovo filone #STUDIOALICE prende forma, unendo eventi live a uno studio di produzione podcast aperto al pubblico.
 
Venerdì 5 aprile, dalle 21.00, si alterneranno ai microfoni sul palco di Alice i primi tre protagonisti delle serialità che accompagneranno (dal vivo e online) i prossimi mesi di programmazione. Si tratta di due programmi dedicati alla musica, “Annotazioni” scritto e condotto da Emanuele Mandelli e “Vinyl Hunter” di Andrea Ruggeri, oltre a un terzo filone dedicato al cinema e alle serialità filmiche dal titolo MartaDì, condotto da Marta Galloni e Eldar Erinaldi Stringhi. In una fucina aperta allo sguardo di tutti, i tre podcast saranno registrati con cadenza mensile, post-prodotti e pubblicati nel corso della stessa serata sul canale Spreaker #STUDIOALICE, per essere poi distribuiti sulle principali piattaforme di ascolto.
Se Annotazioni proporrà ogni mese una storia di musica con protagonisti gli idoli della discografia del novecento o le piccole-grandi epopee locali, Vinyl Hunter seguirà le peripezie di un ossessivo collezionista del vinile, alla scoperta di piccoli tesori musicali  e immense cantonate. MartaDì sarà invece un tessuto randomico di riferimenti al cinema ma anche al gaming, alla fotografia, alle tecnologie digitali, un’intricata narrazione che lascerà sul campo utili “consigli per gli acquisti”.
L’ingresso alle iniziative di Alice è libero con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 8 times, 8 visits today)