Il Festival di Sanremo si è acceso di luci speciali per omaggiare Toto Cutugno. Nella serata Cover Ghali lo omaggerà cantando il medley Italiano Vero…

Il Festival di Sanremo si è acceso di luci speciali per omaggiare Toto Cutugno. Nella serata Cover Ghali lo omaggerà cantando il medley Italiano Vero…

Quindi, in questo tempo di Festival della canzone italiana, la città di Sanremo sta omaggiando Toto Cutugno con speciali luminarie.

Le illuminazioni sono state accese giovedì scorso 1 febbraio, in via Matteotti, di fronte al Teatro Ariston, e riprendono il testo di uno dei singoli più celebri del cantante scomparso lo scorso agosto: L’Italiano. Le luci sono state volute fortemente da Carosello Records, la casa discografica a cui Toto è stato legato per tutta la carriera. “Toto Cutugno ha contribuito in modo determinante alla diffusione della musica italiana nel mondo e il suo legame con il Festival di Sanremo è indissolubile”, ha spiegato Dario Giovannni, il direttore generale dell’azienda musicale. L’artista ha infatti partecipato alla kermesse ben 15 volte, vincendo nel 1980 con il brano Solo noi. Tre anni dopo, nel 1983, si è ripresentato con il pezzo citato prima, ovvero L’Italiano, classificandosi quinto.Toto Cutugno verrà poi celebrato anche sul palco di Sanremo da Ghali che, alla serata delle cover e dei duetti, porterà un medley dal titolo Italiano vero, insieme a Ratchopper, pianista, compositore, produttore, DJ e ingegnere del suono tunisino. Il medley dovrebbe prevede pure L’Italiano.

stefano mauri

(Visited 22 times, 22 visits today)