Il Melograno segnala, c’è ancora chi ti vende le pentole negli hotel spacciando che hai vinto

Il Melograno segnala, c’è ancora chi ti vende le pentole negli hotel spacciando che hai vinto

Se ti telefonano e ti dicono che hai vinto un viaggio... riattacca immediatamente, altrimenti sarai invitato in un Hotel ed invece del viaggio rischieresti di comprare pentole, coperte, materassi, aspirapolvere, pagandoli dieci volte il loro reale valore.

La tecnica di queste organizzazioni è collaudata, musica ad alto volume, urla di gioia e di felicità di chi ha acquistato, abbracci ed ogni altro genere di pratica volta ad abbassare il livello di attenzione e di percezione del malcapitato Consumatore, forme di persuasione che sono state oggetto di sanzioni da parte delle Autorità per la tutela del Consumo.

Nel malaugurato caso ci si trovi in detta situazione non bisogna farsi sopraffare dai dubbi o, peggio ancora, dalla vergogna, è successo a molti, ad ogni livello culturale ed economico, occorre esercitare immediatamente il Diritto di Recesso previsto dal Codice del Consumo inviando, anche tramite le Associazioni dei Consumatori, una Raccomandata con ricevuta di ritorno al venditore e restituendo la merce, nel caso fosse già stata consegnata.

Giambattista Carioni

IL MELOGRANO
Associazione di Consumatori ed Utenti
Via Carlo Urbino,66/a
Crema (CR)
Telefono 0373020517
(Visited 36 times, 13 visits today)