Il Pergo è pronto per la serie C coi grandi del calcio. E se gli imprenditori locali…

Il Pergo è pronto per la serie C coi grandi del calcio. E se gli imprenditori locali…

La Pergolettese è pronta a sostenere economicamente il salto di categoria e la serie C, categoria tanto costosa e, allo stato attuale, mah con scarso appeal e da rifondare? Risposta affermativa. Il presidente Massimiliano Marinelli (colui il quale si è tanto battuto per tesserare il centravanti Bortoluz e promuovere mister Contini alla guida della prima squadra) del resto (e non a caso) è da anni che si batte, in prima fila, per tentare l’allungo. Ergo adesso che la promozione è arrivata, vedrete, lui e gli altri dirigenti (la Signora dei conti Anna Maria Micheli e il deus ex machina Cesare Fogliazza hanno già fatto capire di essere non pronti, ma prontissimi) non si faranno trovare impreparati, tutt’altro. E se qualche imprenditore (qualcuno sarebbe già stato interpellato: direttamente o indirettamente) cremasco volesse aggiungersi all’attuale consiglio d’amministrazione, certamente troverà porte aperte.

Fogliazza, uomo e imprenditore di calcio, nelle scorse ore ha ricevuto personalmente i complimenti di molti big del grande calcio, tra i quali quelli del diesse dello Spezia Angelozzi (sulle tracce di Morello?), del direttore sportivo del Barcellona Ariedo Braida e del Marotta (all’Inter) Ausilio.

E… proprio dalla serie A e dalla B a Crema, sulle sponde “canarine” del Cresmiero dovrebbero arrivare giovani calciatori da forgiare.

Stefano Mauri

(Visited 135 times, 9 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *