Una Pergolettese, o meglio, il Pergocrema (nome che andrebbe recuperato, no?) non va oltre il pareggio in quel di Pavia, ma il Modena (distratto dall’affaire Carpi) non ne approfitta, resta a meno sei e … per i gialloblù, la serie C, sì è decisamente più vicina. Chapeau!
A proposito, domenica allo stadio Voltini è annunciato l’arrivo del Fiorenzuola, equipe esperta della categoria, tosta e navigata che… non regalerà nulla. Scommettiamo? Ah … lo sapete che la truppa emiliana che si appresta a sfidare i gialloblù cremaschi è del patron delle profumerie Pinalli?
Occhio quindi al “Fiore” sul campo, intanto dietro le quinte, il presidentissimo Massimiliano Marinelli (da anni crede nel sogno serie C e … mister Contini l’ha suggerito lui, ndr), il deus ex machina Cesare Fogliazza, il direttore sportivo Frassi, la Signora dei Conti Anna Maria Micheli e gli altri dirigenti stanno già preparando, il sodalizio cremasco, al … salto di categoria: nulla, in tal senso, verrà lasciato al caso, che … se sarà serie C, stavolta non dovrà più essere un’avventura da una botta, ehm… annata e via. Capito?
Mister Matteo Contini? Dovrebbe restare in caso di promozione, ma prima bisognerà definire obiettivi, budget da investire nel progetto e campagna acquisti – cessioni.
Tra l’altro, al suo fortunatissimo debutto da tecnico, Contini vanta già parecchi estimatori.
Stefano Mauri