Il talent scout Valentino Angeloni (ex Pergo) a caccia di talenti per l’Atalanta

Il talent scout Valentino Angeloni (ex Pergo) a caccia di talenti per l’Atalanta

Ex direttore generale del Pergocrema (sotto la sua guida il team gialloblù riacciuffò l’allora C2), Valentino Angeloni, talent scout calcistico dal buon fiuto, da anni cerca talenti in tutto il mondo. Cremonese, Torino, Udinese, Fiorentina, Sunderland e Inter sono le società con le quali ha lavorato negli ultimi anni.

Ora invece è il responsabile degli osservatori nerazzurri dell’Atalanta e nel mirino, tra i tanti elementi interessanti visionati, ecco recentemente il buon Valentino avrebbe messo 4 giovanissimi calciatori brasiliani. I loro nomi? Gustavo Scarpa, Wendel, Calazanas e Douglas. Diventeranno fenomeni? Arriveranno sul serio in Italia e a Bergamo? Lo scopriremo vivendo.

Nota a margine, nel recente passato il bravo calciofilo romano (ormai lombardo d’adozione), nel suo girovagare per il mondo ha scovato talenti raffinati quali Muriel, Cuadrado, Laxalit e Zielinski, mentre quando lavorava per l’Inter segnalò che nella Sampdoria militava un centravanti interessantissimo che rispondeva al nome di Icardi. Chapeau!

Stefano Mauri

 

(Visited 310 times, 65 visits today)