Il Vespa club organizza la prima rievocazione storica dedicata a Giorgio Bettinelli

Il Vespa club organizza la prima rievocazione storica dedicata a Giorgio Bettinelli

Sempre in cerca di nuovi spunti il Vespa Club Crema Castelleone per domenica 26 giugno proporrà, in piazza Istria e Dalmazia, una nuova tipologia di Vespa e Sport, la Rievocazione Storica. Il Campionato nasce con l’intenzione e lo scopo di movimentare i veicoli storici (circa una 50ina) iscritti e non iscritti al Registro Storico Vespa vespe costruite dal 1946 al 1956 fino ad arrivare massimo al ’79 per far rivivere alcune classiche gare del vespismo italiano.

Di conseguenza non deve essere una manifestazione agonistica ma lo spirito deve essere quello di dare lustro alle classiche gare d’epoca e far ammirare i veicoli che nel tempo hanno fatto vivere il mito Vespa. Ci saranno prove di regolarità che consistono nell’oltrepassare nel campo gara delle fotocellule secondo dei tempi imposti, da qui l’abilità del vespista che deve unire il suo sapere nel guidare la vespa e la precisione del cronometro, tra una prova e l’altra (ce ne saranno ben 3) ci saranno dei piccolo tour per fa ammirare le bellezze cremasche Santa Maria a Crema e Santa Maria di Bressanoro a Castelleone. Il tutto finirà con una premiazione suddivisa per annate e tipologie delle vespe.

Invita Vera Doldi, vicepresidente del club: “Vi aspettiamo numerosi nel vedere come una gara di regolarità può funzionare e soprattutto per ammirare qualche pezzo unico. Inizio gara dalle ore 09.00 in Piazza Istria Dalmazia“.

(Visited 50 times, 15 visits today)