La bellavita (made in Zelig) di Marian e Rossella per la settimana di Alice nella città

La bellavita (made in Zelig) di Marian e Rossella per la settimana di Alice nella città

Una settimana di altissimo livello attende il pubblico di Alice nella città, non solo per gli artisti coinvolti nel programma ma anche per la varietà della proposta che, da giovedì a domenica, vedrà susseguirsi quattro appuntamenti serali. Giovedì 11 aprile, dalle 19.30 Alice ospita un evento di fundraising promosso da Medici con l’Africa CUAMM Cremona per sostenere le popolazioni vittime del Ciclone Idai, il disastro climatico che ha devastato zone e popolazioni del Mozambico, Malawi e Zimbawe. La risposta all’appuntamento, per cui si è resa necessaria la prenotazione, è stata tale da portare al tutto esaurito in pochissimi giorni, premiando appieno l’unione delle forze tra realtà diverse del terzo settore.

Venerdì 12 aprile, dalle 21.00, torna invece l’appuntamento ciclico de “La Roda”, evento musicale partecipato e coinvolgente, jam session da tavolo strutturata sul modello brasiliano (ovvero non su palcoscenico ma nel bel mezzo del locale) che permette una simbiosi totale tra musicisti e pubblico.

Sabato 13 aprile, alle 21.30, cade invece il terzo appuntamento con la rassegna di cabaret e teatro-canzone promossa nell’ambito del progetto finanziato da Fondazione Cariplo INTRECCI+. Di scena il duo musicale e attoriale Marian Trapassi e Rossella Bellantuono con lo spettacolo “Bellavita”, altra produzione legata al circuito Zelig.

Infine, domenica 14 aprile alle 17.00 ultimo appuntamento con la rassegna di musica improvvisata, al confine tra jazz e musica contemporanea, Sketches on sundays curata da Enzo Rocco. La chiusura del ciclo di appuntamenti sarà ad appannaggio del sax soprano di Gianni Mimmo, figura carismatica della musica estemporanea Europea, che proporrà il live 7 paintings – Musiche per sette dipinti. L’artista proporrà delle vere e proprie investigazioni sonore intorno a sette dipinti di maestri contemporanei e non.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero per i tesserati ARCI 2018 / 2019. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

(Visited 78 times, 14 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *