La Pergolettese ritorna alla vittoria col Mezzolara e adesso sfida il Carpaneto

La Pergolettese ritorna alla vittoria col Mezzolara e adesso sfida il Carpaneto

Premessa doverosa: quello del Pergo è un girone tosto, particolare, vario e variegato. Ogni partita è davvero una storia a sé e tutte le squadre impegnate in questo difficile raggruppamento di serie D, periodicamente, beh … vendono cara la pellaccia. Domenica scorsa, tra le mura amiche dello stadio Voltini, il club allenato da Del Prato, reduce dal brutto Ko di Reggio Emilia, prontamente al termine di un match combattuto è riuscito a raddrizzare la rotta battendo, meritatamente, il Mezzolara: Gullit e Franchi gli autori delle reti gialloblù. E adesso, digerita la scoppola rimediata in terra emiliana, Bortolaz e soci faranno visita al Carpaneto nel Granducato di Piacenza. Che match si rivelerà quello nelle terre piacentine? Ovviamente sarà battaglia, ergo i Del Prato Boys dovranno scendere in campo con la guardia bella, ma bella alta.

La vittoria ottenuta lo scorso weekend ha comunque giovato al Pergo. E non potrebbe essere altrimenti che … quando si vince va tutto bene, no?

Il deus ex machina gialloblù Cesare Fogliazza e il presidente Massimiliano Marinelli, pur non avendo ancora del tutto metabolizzato la roboante sconfittona maturata a Reggio Emilia, dall’ultimo successo interno sono usciti galvanizzati per prestazione e soprattutto risultato. E così con fiducia si guarda verso Carpaneto, una sorta di esame di maturità per la Pergolettese 2018 – 2019.

Stefano Mauri

(Visited 26 times, 3 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *