La pluri campionessa europea di ciclismo paraolimpico Antonella Rutigliano a fianco di Pro Rett

La pluri campionessa europea di ciclismo paraolimpico Antonella Rutigliano a fianco di Pro Rett

La notizia è fresca e l’abbiamo appresa dall’inarrestabile amica del nostro sito.

Ilaria Grassani, responsabile gruppo volontari RETT del territorio cremasco e lodigiano, ci ha rivelato che qualcosa di nuovo bolle in pentola.

La AR Best Performance Asd, con al timone la pluri campionessa europea Antonella Rutigliano, sarà a fianco di Pro RETT Ricerca Onlus per un grande evento di raccolta fondi a favore della Ricerca e delle bimbe affette dalla Sindrome di RETT.

E, udite udite, l’appuntamento sarà proprio là dove è nato il gruppo di volontari RETT.
Nel 2017 la nostra amica Ilaria iniziò il suo impegno di volontaria, organizzando differenti iniziative per far conoscere l’associazione e raccogliere fondi, senza fermarsi mai.

Ci racconta lei: “Questa volta ne vedremo delle belle! Mi hanno etichettata tanti nomignoli come vulcano, tsunami e altro. Ora però sono con le spalle al muro perché mi ritrovo ad interagire con una donna che ha le idee chiare. Antonella è un fiume in piena, instancabile e di grande umanità. Vive la disabilità in prima persona e ci racconterà la sua esperienza. Le è piaciuta la nostra causa e non la ferma più nessuno. La prima volta in cui mi sento spiazzata. Mai vista così tanta energia! I lavori sono in corso. State sintonizzati!”.

Si chiama “Camminata Metabolica” ed è l’evento in fase di realizzazione che è stato fissato per domenica 1 ottobre, patrocinato dal Comune di Spino d’Adda.

In attesa dei dettagli, auguriamo a loro buon lavoro e W chi porta avanti la solidarietà!

(Visited 101 times, 101 visits today)