La politica fiscale: le regole europee e il fronte interno. A Soncino una convention di livello nazionale per parlare delle misure fiscali necessarie per il rilancio delle imprese.

La politica fiscale: le regole europee e il fronte interno.  A Soncino una convention di livello nazionale per parlare delle misure fiscali necessarie per il rilancio delle imprese.

La Città di Soncino ospiterà il prossimo 24 settembre, alle ore 16.30 la convention sui temi di politica fiscale, organizzata dall’Università degli studi di Napoli – Federico II, sotto la direzione scientifica dello Studio Ferrajoli – Legale Tributario.

I locali dell’ex Filanda, avvolti nella suggestiva cornice della Rocca Sforzesca soncinese, saranno la location del prestigioso evento, animato da relatori di livello internazionale, espressione della posizione istituzionale a confronto con esimi rappresentanti del mondo delle imprese e illustri tecnici della materia.

L’evento, patrocinato dal Comune di Soncino e dalla Camera di Commercio di Cremona, analizzerà le principali tematiche afferenti al sistema fiscale interno, quale limite o impulso allo sviluppo dell’economia, fattore di particolare interesse nel caratteristico periodo storico.

La possibilità di partecipazione all’iniziativa, inevitabilmente ridotta in presenza per effetto delle misure di prevenzione anti-Covid, sarà assicurata mediante la diretta streaming dell’evento visibile tramite il profilo social dell’Ateneo organizzatore.

Maggiori dettagli del Convegno verranno illustrati dal Sindaco Gabriele Gallina e dall’Avv. Prof. Dott. Luigi Ferrajoli, nel corso della conferenza stampa, programmata il prossimo 22 settembre, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Soncino.

 

(Visited 7 times, 2 visits today)