La tempesta nel bosco, ecco la line up dell’Apolide festival

La tempesta nel bosco, ecco la line up dell’Apolide festival

APOLIDE FESTIVAL 2019 è lieta di annunciare:
LA TEMPESTA NEL BOSCO!

Line-up (2nd release)

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
Fondatori dell’etichetta La Tempesta, non potevano mancare i Tre Allegri Ragazzi Morti, in tour con la nona produzione discografica “Sindacato dei sogni”, un ritorno alle sonorità tipiche della band con batterie essenziali, chitarre elettriche sognanti e liriche poetiche e ironiche.

I HATE MY VILLAGE
Arriva sul Main Stage di APOLIDE il “supergruppo” di Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro35/Afterhours), Alberto Ferrari (Verdena) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle) che ha incuriosito, sorpreso e conquistato stampa e pubblico.

POPULOUS
Andrea Mangia, in arte Populous, è uno degli artisti più eclettici del panorama elettronico italiano.
Produttore e dj salentino laureato in musicologia, il suo ultimo album “Azulejos” rimanda, tramite suoni etnici-indigeni, alla cumbia e in generale alle atmosfere tribali proprie del Sud America.

SICK TAMBURO
A completare la line up del Main Stage ci sarà il live dei Sick Tamburo, uno tra i gruppi alternative rock più interessanti del panorama italiano: testi concisi, ritmi incalzanti e un’affascinante attitudine punk racchiusi in “Paura e l’amore”, il nuovo disco che sviscera l’intrinseca connessione di due sentimenti opposti.

GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO
Anima dei CSI, CCCP, PGR, Giorgio Canali è uno degli ultimi romantici maledetti della scena musicale italiana: timidezza, arroganza e dolcezza nelle note di “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro”, ottava produzione di Giorgio Canali & Rossofuoco.

MARIA ANTONIETTA
Nel cast anche Maria Antonietta, che presenterà il suo primo romanzo dal titolo “Sette ragazze imperdonabili”, edito a marzo da Rizzoli.

PAOLO BALDINI DUBFILES
Bassista di band come B.R. Stylers e Africa Unite, Baldini negli ultimi anni si rivela uno dei produttori più interessanti del panorama musicale italiano. I suoi suoni vanno dal reggae al rock’n’roll tinto di world music.

BLAKE SNAKE MOAN
Black Snake Moan è un one man band atipico: ??radici blues profonde si intrecciano con un’ispirata vena psichedelica.

CACAO MENTAL
Il progetto fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia in canzoni che avvicinano la tradizione musicale latinoamericana ad una sonorizzazione cinematica e ballabile. Travolgenti!

72-HOURS POST FIGHT
I 72-HOUR POST FIGHT sono un collettivo con base a Milano: l’omonimo album d’esordio, uscito il 1 marzo 2019 naturalmente per La Tempesta, è un flusso non-stop di 30 minuti di jazz destrutturato che incrocia elettronica, ambient music, chitarre affilate e break di batteria di taglio hip-hop.

ALOSI
Ospite di APOLIDE Festival sarà anche Alosi, voce e penna de Il Pan del Diavolo, con il suo esordio solista, che si candida ad essere uno dei lavori indipendenti più rilevanti dell’anno.

MR. ISLAND
Danze tropicali e rimandi alla cumbia con Mr. Island!
L’esordio di Lorenzo Commisso, artista multimediale specializzato in sound art, nasce dall’esigenza di creare musica elettronica calda.

SACRAMENTO
Sacramento è la band di Stefano Fileti, autore di musica e testi, Stefano Palumbo e Alessandro Franchi.
Il loro primo singolo “Love” esce per La Tempesta International. Prendi una sdraio e mettiti comodo a bordo piscina: fatti travolgere dalle atmosfere sintetiche e revival anni Ottanta dei Sacramento!
& many more TBA

Tickets
4 Days Pass Early Bird

Abbonamento valido per 1 persona per 4 giorni
Accesso valido per l’intera durata del Festival
Accesso a tutte le attività del Festival
Posto tenda garantito per l’intera durata del Festival
Servizio doccia

Acquista 40 € + d.p.

4 Days Pass Family Early Bird (2 persone)

Abbonamento valido per 2 persone per 4 giorni. Incluso accesso max. 4 bambini (minori di 12 anni)
Accesso valido per l’intera durata del Festival
Accesso a tutte le attività del Festival
Posto tenda garantito in area riservata
Servizio di sicurezza dedicato
Servizio doccia e family facilities

(Visited 62 times, 11 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *