L’artista del bancone Marco Pistone: il Natale fondamentalmente è Champagne

L’artista del bancone Marco Pistone: il Natale fondamentalmente è Champagne

Il Natale mi riporta magicamente indietro nel tempo ai miei tempi milanesi, con la mia famiglia, tutti insieme a festeggiare. Che le festività natalizie, in fondo chiamano innanzitutto famiglia. Ciò detto, oltre ai miei cari, considero ormai tutti familiari i miei clienti, ergo, passare il 25 dicembre al mio Barcelona Cafè, più che fatica lavorativa è appassionato stimolo per continuare a festeggiare con chi passerà a trovarmi e trovarci.

Per carità, non me ne vogliano i produttori vitivinicoli italici, ma fondamentalmente Natale è Champagne, Krug o Cristal in particolare, l’importante, almeno per il sottoscritto è che le Bolle d’Autore siano appunto francesi, poiché Champagne è festa e vedrete, stappando appunto Champagne, il 2017 sarà foriero e portatore di gioie per tutti. Parola di Pistone!

Un cocktail ad hoc per questi giorni scoppiettanti e luccicanti?

Una mia versione opportunamente rivista, corretta e … luminosa di un Cocktail Martini allo… Champagne, of course. E … se lo proverete come aperitivo o per brindare, al nuovo anno il 31 dicembre. Beh funzionerà come … afrodisiaco? Non ci credete? Per scoprirlo dovete soltanto provare e osare.

Marco Pistone

 

(Visited 129 times, 15 visits today)