Le nuove suggestioni astrologiche e l’oroscopo per il 2016

Le nuove suggestioni astrologiche e l’oroscopo per il 2016

Con l’inizio del nuovo anno, la consultazione delle previsioni astrologiche iniza ad avere il proprio riscontro pratico: Paolo Fox nel suo libro ha parlato di un anno particolarmente felice per i nati sotto il segno del Sagittario e del Toro, che beneficeranno dell’influsso favorevole dei pianeti Urano e Saturno. L’oroscopo oggi è vario nella sua lettura: in questo 2016 c’è chi ha pensato addirittura di suddividere, in base alle proprie caratteristiche astrologiche, le mete turistiche più interessanti da tenere presente per i propri futuri viaggi.

Per gli Ariete, ad esempio, si raccomandano mete esotiche e marittime, quali il Sudafrica e Ibiza, mentre per i Toro si suggeriscono mete all’insegna del viaggio di scoperta culturale, quali Baku, in Azerbaigian, Roma e la Provenza.

Al di là di queste interpretazioni stravaganti delle stelle, l’oroscopo del giorno di Paolo Fox è ritornato ad essere trasmesso quotidianamente su Radio lattemiele attorno alle 7, mentre alle 19 vengono rese le anticipazioni astrologiche dello stesso astrologo per il giorno a venire. Su Radio Dimensione Suono invece, è presente l’istriano Branko con il proprio oroscopo quotidiano, redatto e pubblicato anche per il quotidiano Messaggero. Paolo Fox è anche presente a Mezzogioorno in Famiglia, ove rende note quotidianamente le proprie divinazioni per la giornata in corso.

I più appassionati degli oroscopo, non avranno sicuramente fatto a meno di notare la cospicua presenza nelle librerie del libro di Paolo Fox con l’oroscopo 2016: tale pubblicazione, edita da Cairo ed in vendita per 8 euro circa, analizza il percorso astrologico annuale per ciascun segno zodiacale, non sottovalutando dettagli quali l’influenza dell’ascendente e le caratteristiche psicologiche dei segno zodiacali in relazione a ciascun periodo. Interessante anche la nuova rubrica relativa alle caratteristiche zodiacali dei nati in ciascun periodo di questo 2016: le neomamme potranno a tale riguardo soddisfare la propria curiosità sul futuro astrologico dei propri neonati figli.

Anche Branko ha messo per iscritto le proprie visioni astrologiche sul libro edito da Mondadori ed in vendita a un prezzo di circa 11 euro, dal titolo “Il Calendario astrologico”. Branko si è occupato della redazione del proprio oroscopo per il 2016 e lo ha fatto con il proprio consueto metodo letterario, inclusivo di dotte citazioni letterarie, tali da rendere la lettura particolarmente piacevole anche a chi non fosse avvezzo a questo genere.

All’estero e nel mondo va invece di moda lo statunitense Rob Brezsny: in Free Will Astrology l’oroscopo è reso addirittura in poesia, e il Maestro di Vita Brezsny non è avaro di suggerimenti astrologici per i propri fan; la redazione dell’oroscopo di Brezsny è in Inglese, ma la cosa potrebbe non essere un problema per chi non fosse abile traduttore, a tradurre ci pensa infatti la rivista “Internazionale”, che ha il difficile compito di rendere in Italiano le divinazioni scritte in inglese.

Le novità per questo oroscopo 2016 non sembrano proprio mancare, da una rapida surfata sul web è infatti possibile capire l’inventiva di come i vari divinatori riescano a vedere i vari aspetti della vita in chiave astrologica: buona consultazione.

(Visited 29 times, 7 visits today)