Liebe e Miele: mi vogliono!

Liebe e Miele: mi vogliono!

Ieri ho fatto una brutta figura durante la passeggiata mattutina.

La mia ineffabile padrona, mi porta al parcheggio-parchetto. Purtroppo noto con terrore che ci sono già due immense femmine bionde. Io resto paralizzato dallo stupore. Queste mi si avvicinano e lentamente, mi annusano. Dopo pochi minuti, realizzo cosa vogliono e mi si rizzano i peli sul collo.

La mia padrona,bellamente ignara di tutta la tragedia che si sta per paventare, chiacchera ininterrottamente con i loro accompagnatori scoprendo i nomi di queste due rapaci femmine: Liebe e Miele, nomi che sono già un programma. Io sono fedele a Polly.

Gli spintoni e gli annusamenti si fanno troppo audaci. Il messaggio è semplice, ma io “non voglio”.

Sono fuori di me, queste assatanate non le voglio, ma nessuno mi aiuta..

la celebre frase greca di Charis-Chariton: “che mi importa dell’onore se salvo me  stesso”, mi tuona nelle meningi, e raccogliendo tutte le mie forze, mi districo e fuggo verso casa mia. Mi guardano tutti allibiti..mentre la mia padrona abbandona i compagni, gridando e correndo come un’ossessa: Metaxas, Metaxas  aspettami!!!

 

Mi lascio raggiungere all’altezza dell’edicola. Me ne dice un sacco e una sporta blaterando sulla codardia, che non apprezzo la bellezza bla..bla..bla…

Insomma, io sono fedele all’amore non al sesso.

 

Gli umani non capiranno mai!

 

 

Metaxas

episodio 1

(Visited 69 times, 6 visits today)