Lions Crema serenissima, un service per i bimbi della mnaterna dei Sabbioni il giorno di Santa Lucia

Lions Crema serenissima, un service per i bimbi della mnaterna dei Sabbioni il giorno di Santa Lucia

Anche in questo secondo passaggio con i doni di SANTA LUCIA (il precedente, stessa mattinata, era alla Scuola Elementare Rodari dei Sabbioni) l’accoglienza che il centinaio di piccoli ospiti (dai 3 ai 6 anni) ci ha dedicato è assolutamente commovente! Siamo stati ricevuti con strilli di gioia in quanto, alcuni di loro, ricordavano che i tre rappresentanti del Club Serenissima (Massimo Sanella, Maria Silvana Bonizzi e Gabriella Drocco) avevano portato loro i doni anche lo scorso Natale.

Quest’anno Santa Lucia, oltre all’asinello, è stata aiutata di certo da un camion affinchè si potesse trasportare quel gigantesco “insieme” composto da due scivoli collegati tra di loro da due torri in cui i “camminamenti” -dove i bimbi corrono- sfiorano quelli dei veri castelli!!! La struttura è stata immediatamente collaudata dall’intera scolaresca : chi entrava, chi scivolava, chi usciva, chi si affacciava alle finestrelle….rimettendosi in coda ordinatamente per il successivo giro e con gridolini di gioia!!!

Quei bimbi amano cantare e muoversi con tanto garbo –e lo fanno bene – ma anche essere silenziosi per ascoltare le parole (semplici e comprensibili anche per la loro tenera età) pronunciate da Massimo (papà affettuoso) che raccontava gli scopi dei Lions Club, con particolare riferimento al nostro territorio ed alle iniziative umanitarie nonché di soccorso nel mondo intero. Il Direttore – dr.Pietro BACECCHI- grato, anch’egli commosso, ci ha ringraziati accogliendo con entusiasmo la nostra promessa : anche l’anno prossimo daremo indicazioni precise a Santa Lucia affnchè –con il suo fedele asinello- passi dall’Asilo e dalla Scuola Elementare –binomio inscindibile per il dr. Bacecchi – e noi lo comprendiamo alla perfezione!

SERVICE: sì, ci ha portato a toccare con mano, vedere con i nostri occhi, sentire con le nostre orecchie, tutto l’entusiasmo, l’affetto che i bambini piccoli e grandi (Asilo ed Elementari) ci hanno donato a piene mani e questo è … tutto ciò che speravamo di suscitare ! Al prossimo anno, cara Santa Lucia e un grazie sincero a te ed al tuo fedele asinello per la felice scelta dei doni e per la fatica sopportata…

Gabriella Drocco

(Visited 84 times, 10 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *