L’Oste Dandy d’Italia Manuel Gimari propone il “Jefferson” in varie, premianti, versioni e come aperitivo, prima dei Tortelli Cremaschi (alla Dandy) sì … intriga assai!

Jefferson Amaro Importante è un amaro prodotto dall’Azienda calabrese Vecchio Magazzino Doganale di Montalto in provincia di Cosenza. Nasce in Calabria, da botaniche selezionate e raccolte a mano nella Società Agricola Rurale Vecchio Magazzino Doganale, nel pieno rispetto della loro stagionalità, attraverso infusioni singole e separate in un ciclo produttivo che dura più di 11 mesi. Filtrato con panni di lino, riposa in bottiglia per ulteriori 40 giorni…
Ebbene, Manuel Gimari, Oste dandy d’Italia e patron dell’Osteria Del Torre a Montodine (ah … come si mangia da re e si beve da regine da quelle parti…), il “Jefferson” lo propone nella versione aperitivo e in quelle di digestivo. E … provato prima di un piatto di Tortelli Cremaschi in versione … per così dire alla Manuel, quindi, sì … un pochino Dandy, ecco l’amaro calabrese, degustare per credere, letteralmente ha spaccato!
sm