Luca Guadagnino, Leone d’Argento 2022, aprirà la Mostra del Cinema di Venezia con Challengers

Luca Guadagnino, Leone d’Argento 2022, aprirà la Mostra del Cinema di Venezia con Challengers

Sarà quindi Challengers del regista, cremasco d’adozione (ma è un po’ che non si vede più nel Granducato del Tortello) grazie al suo filmone Chiamami col tuo nome (ha portato il mondo a Crema e viceversa), Luca Guadagnino, con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist, ad aprire Fuori Concorso l’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Mercoledì 30 agosto 2023.
Cinema allo stato puro per una storia che il regista definisce “moderna e potente, soffusa dall’energia della giovinezza, dell’amore e del potere del sé”. E continua: “Per me come cineasta aprire la Mostra è un sogno che si realizza”.

“Sono molto emozionato di presentare al pubblico della Mostra di Venezia il mio nuovo film Challengers” – ha dichiarato Guadagnino all’Ansa e poi ha proseguito- “È una storia moderna e potente, soffusa dall’energia della giovinezza, dell’amore e del potere del sé. Zendaya, Josh e Mike sono completamente originali e nuovi nel portare sullo schermo un’aura che non si è mai vista nelle loro interpretazioni. Non vedo l’ora che il pubblico del Lido balli sulle note della colonna sonora di Trent e Atticus nella notte di apertura dell’Ottantesima Edizione della Mostra. Per me come cineasta aprire il festival è un sogno che si realizza, e sono profondamente grato ad Alberto e all’intera famiglia della Biennale di Venezia per questo riconoscimento a Challengers”.

Ah, nel 2022, Guadagnino vince il Leone d’Argento per la Miglior Regia con Bones And All alla kermesse veneziana.

stefano mauri

(Visited 25 times, 4 visits today)