Ma la Juventus del Pipita Gonzalo Higuain è veramente da Champions League?

Ma la Juventus del Pipita Gonzalo Higuain è veramente da Champions League?

Allora in Italia, la Juventus, questa Juve che, a parte Pogba, Morata e Cuadrado, sin qui in fondo non ha perso tantissimo e, anzi, (ci) ha guadagnato in esperienza, tenacità e classe portando a casa i vari Pjanic, Pjaca, Higuain, Dani Alves e Benatia, ecco a oggi non pare avere rivali in grado di impensierirla sul serio.

E in Europa?

Detto che vincere non è mai facile, beh la Vecchia Signora, se mister Max Allegri (a un passo dall’entrare nella storia e nella leggenda) troverà subito la quadra, l’alchimia giusta, sì pure fuori dai patri confini, vale a dire laddove, storicamente, mai si è trovata a suo agio, qualche mese fa col Bayern per esempio gettò al vento un’occasionissima, potrebbe dire la sua. Non trovate? Fabio Capello, uno che se ne intende per la cronaca, nel frattempo ha dichiarato che la Vecchia Signora, oggi, indubbiamente, a livello europeo, è tra le 4 squadre migliori.

Tra l’altro i botti di calciomercato non sarebbero finiti con ulteriori movimenti in entrata e in uscita in arrivo, ergo, la premiata ditta Marotta&Paratici, ad Allegri (sornione sa tutto e pare sappia come stare al mondo) qualcosina saprà ulteriormente regalare.

Scommettiamo?

Stefano Mauri 

 

(Visited 27 times, 2 visits today)