MartaDì e Andromeda Surfers, un inizio marzo a tutta forza da Alice nella Città

MartaDì e Andromeda Surfers, un inizio marzo a tutta forza da Alice nella Città
Incomincia il mese di marzo anche per la programmazione di Alice nella città, subito con un doppio appuntamento previsto nelle serate di venerdì 1 sabato 2 marzo, sempre alle ore 21.00.
Venerdì 1 marzo tornano sul palco di Alice le voci di Eldar Erinaldi Stringhi Marta Galloni per il nuovo format autoprodotto dal titolo “MartaDì”. In questo esperimento radiofonico “live”, in continuo sviluppo, i microfoni daranno voce all’attenzione randomica quanto ragionata dei due giovani protagonisti, che percorreranno le strade della cinematografia e della serialità contemporanea suggerendo visioni e frequentazioni multimediali, web e filmiche.
 
Sabato 2 marzo sempre alle 21.00 sarà invece finalmente recuperato il concerto degli Andromeda Surfers, cancellato nel mese di dicembre e sostituito in quell’occasione da un’affollata reunion di vari musicisti dell’area fusion del territorio. Il power trio previsto per sabato vede intrecciarsi le esperienze musicali di tre veterani del rock: Gino TxD5 (chitarra), Danilo Somenzi (basso) e Renzo Marchetti (batteria). Il progetto si affida all’estemporaneità dell’esecuzione, in linea con gli intenti dichiarati di Alice e gli appuntamenti musicali più recenti, vertendo però con convinzione sulla psichedelia a tinte funk. Le ispirazioni cosmiche di gruppi come EmbryoStrawberry Alarm ClockHawkwindOzric Tentacles, coloreranno la proposta del trio accennando a suggestioni cinematiche.
Come sempre l’ingresso alle iniziative di Alice sarà quindi libero con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 7 times, 7 visits today)