Nightfall Piano Tour, parte da Verona il giro di concerti di Isabella Turso

Nightfall Piano Tour, parte da Verona il giro di concerti di Isabella Turso

Il 22 marzo alle ore 21.00 al Teatro Fonderia Aperta di VERONA la pianista e compositrice ISABELLA TURSO sarà in concerto con “NIGHTFALL PIANO TOUR”, la tournée all’insegna dell’ecosostenibilità nelle più suggestive location italiane. L’artista presenterà al pubblico il nuovo album “Nocturne, attualmente disponibile in digitale e presente su supporto compact disc sia durante i concerti sia in pre order sul suo sito web, unitamente a brani del suo repertorio.

Biglietti disponibili su https://oooh.events/evento/nightfall-piano-tour-verona-biglietti/.

Sarà un viaggio emozionante attraverso le suggestioni e le evocazioni della notte, ispirato principalmente dal suo ultimo lavoro discografico. Un’esperienza sensoriale caratterizzata sia dalle nuove composizioni al pianoforte sia dalla profonda sensibilità dell’artista verso la sostenibilità ambientale, esibendosi in teatri storici, in affascinanti ville e castelli e offrendo un racconto fatto di suoni, immagini e arte contemporanea. Attraverso la selezione accurata dei luoghi, Isabella mira non solo a offrire esperienze musicali coinvolgenti, ma anche a sensibilizzare alla cura e al rispetto dell’ambiente circostante, che è naturale amplificatore di emozioni.

Durante il tour, Isabella viaggerà esclusivamente su un’auto elettrica, dimostrando un impegno tangibile verso la riduzione dell’impatto ambientale. L’auto elettrica in questo contesto non sarà solo un mezzo di trasporto, ma il luogo in cui si realizzeranno contenuti speciali come podcast, interviste e dietro le quinte, che verranno condivisi con il pubblico attraverso i canali social e digitali dell’artista.

Accanto a lei sul palco il produttore e polistrumentista Ludovico Clemente. L’atmosfera dei concerti sarà intima e suggestiva anche grazie al contributo di visual concept dell’artista trentino di fama internazionale Stefano Cagol e alle luci di particolare impatto visivo.

Di seguito le prime date annunciate del “Nightfall Piano Tour”:

Venerdì 22 marzo – Teatro Fonderia Aperta – Verona
Domenica 14 aprile – Villa Medici Giulini – Monza
Sabato 20 aprile – Tenuta La Marchesa – Novi Ligure
(AL)
Sabato 1° giugno – Castel Belasi – Campodenno
(TN)

È uscito sulle piattaforme streaming e in digital download “Nocturnehttps://isabellaturso.lnk.to/Nocturne, il nuovo album della pianista e compositrice pubblicato da Bluebelldisc e distribuito da Artist First. Nocturne” racchiude otto composizioni inedite di carattere romantico e sognante interamente scritte da Isabella Turso e prodotte artisticamente da Ludovico Clemente. È un’ode alla riflessione, all’indagine solitaria e al potere della creatività nel silenzio e nella dimensione onirica notturna.

Tra le composizioni dell’album spicca “Nightfall, brano in cui la pianista collabora con la violoncellista cino-americana di fama mondiale Tina Guo, conosciuta per le sue interpretazioni e produzioni di temi per il compositore premio Oscar Hans Zimmer. Altro featuring presente nell’album è quello con il chitarrista classico Luca Nobis per il brano Rêverie. All’interno del disco anche le composizioni “Café Terrace at Night”, ispirata all’omonimo quadro di Vincent Van Gogh, “Amanda’s Theme”, dedicata “ai grandi cuori liberi di tutte le donne del mondo” e la ninna nanna per i bambini afflitti dalle guerre “Lullafly”.

L’album uscirà in formato compact disc il 22 marzo, in occasione della prima data del tour, e verrà abbinato al profumo “Nocturne”, realizzato dalla Maître Parfumeur, compositrice di fragranze pratese, Alice Rita Giugni. Il profumo per l’ambiente, le cui essenze sono state scelte personalmente da Isabella, verrà presentato durante i concerti, è cruelty free, vegano e artigianale, con note naturali made in Italy.

Con la direzione creativa di Matteo Procaccioli Della Valle, l’immagine di Isabella per questo nuovo progetto discografico è minimale e raffinata, con luci e ombre che vogliono accompagnare il racconto di un album ispirato alla notte, che non viene vista come elemento oscuro ma come fonte di ispirazione, di protezione e di meditazione.

Artista poliedrica che ha sempre mantenuto fede ai suoi principi artistici e alla sua profonda capacità di tradurre la sua visione in musica, Isabella Turso è nota come una delle compositrici più rappresentative della contemporary classical music. La sua versatilità musicale spazia dalla musica classica al jazz, rock, pop e rap, trasmettendo con maestria la sua ispirazione artistica senza comprometterne l’integrità. Ha attualmente all’attivo quattro album da solista (“All Light“, “Big Break“, “Omaggio a Donaggio” e il nuovo “Nocturne”) e uno, dal titolo “Variazioni“, in collaborazione con Dargen D’Amico.

(Visited 13 times, 13 visits today)