Non c’è un pianeta B, parole e canzoni contro il riscaldamento globale: venerdì sera in piazza Duomo

Non c’è un pianeta B, parole e canzoni contro il riscaldamento globale: venerdì sera in piazza Duomo

L’Associazione RinasciMenti ha scelto convintamente di aderire alla mobilitazione generale per il clima del 15 marzo 2019, promossa a livello globale dal movimento Fridays for Future. In tale data, noi giovani saremo in piazza Duomo a Crema, a partire dalle 21, insieme a tanti altri amici ed amiche, rappresentanti di associazioni, giornalisti e attivisti, per dire con fermezza che non abbiamo un “pianeta B”. Anche noi, come tantissimi altri giovani in ogni parte del mondo, saremo in piazza per dire ai politici, alle istituzioni, a tutti i cittadini, che non c’è più tempo. Lo faremo con interventi, canzoni e letture che ci aiuteranno a riflettere sul bene più prezioso che abbiamo: la nostra Terra, la nostra unica casa.
La serata è promossa unitamente a Pro Loco e FIAB, con la partecipazione del blog Sussurrandom. Interverranno anche esponenti del presidio di Libera cremasco. Unendo le forze, siamo certi di riuscire a far sentire la nostra voce.

Questo il comunicato dell’associazione Rinascimenti con cui con grande felicità torniamo a collaborare dopo la manifestazione per il Primo Maggio dell’anno scorso (state sintonizzati che forse si ripete) e la prima tappa di 57 giorni di legalità. Non possiamo che essere fieri di essere al fianco di questi giovani. Evviva.

(Visited 153 times, 3 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *