Orietta Cicchinelli presenta il suo nuovo romanzo: Ginestrina (Demoni e Passioni)

Orietta Cicchinelli presenta il suo nuovo romanzo: Ginestrina (Demoni e Passioni)

La giornalista e scrittrice Orietta Cicchinelli presenta il suo nuovo romanzo: Ginestrina (Demoni e Passioni). Edito da BookSprint Edizioni, è il quarto libro dell’autrice di origine abruzzese e romana d’adozione.

 

Un viaggio letterario dove è facile ritrovarsi e perdersi, tra pagine di vita vissuta.

 

Ginestrina, un viaggio indimenticabile

Un coraggioso racconto, tutto al femminile, di una travagliata, ma intensa, storia di vita e di crescita. Le umili origini non frenano la volontà di emergere di una caparbia ragazzina di campagna che si trasferisce in città per inseguire i propri sogni, tra alterne vicende, e per tentare di sfuggire ai propri demoni.

 

La storia, che si snoda tra gli Anni ’90 e il primo decennio del 2000, racconta sì di un mondo ormai lontano, ma che la pandemia e l’isolamento forzato rendono attuale e incredibilmente presente. Sentimenti, passioni, emozioni non hanno tempo né colore, come la recente storia insegna.

La vita semplice del contadino che non ha camicia è forse la vera vita felice? O è la perenne rincorsa del benessere la risposta alle domande delle domande: perché io? Perché a me?

 

L’incontro con un Poeta, autore e sceneggiatore di fama

Tra avventure e disavventure, drammi umani, d’amore (la storia bollente con il Poeta, sceneggiatore Premio Oscar) e non solo, Ginestrina, la protagonista del titolo, troverà la sua via. Così come le tante ragazze, donne, figlie, sorelle, amanti, concubine e madri che, come lei, hanno il coraggio di vivere intensamente e pienamente ogni attimo, come fosse l’ultimo… Hic et nunc!

 

(Visited 10 times, 10 visits today)