Overnova: il singolo “Jessica” in radio e nei digital store dal 17 maggio

Overnova: il singolo “Jessica” in radio e nei digital store dal 17 maggio

“Jessica” è il nuovo singolo degli Overnova, in radio e nei digital store da venerdì 17 maggio. La canzone è scritta da Antonio Esposito (Espy), composta da Edoardo della Loggia, Luca Sambuco, Alessio Agnellini, Stefano Martelli per l’etichetta Maqueta Records.

 

“Jessica non è altro che la solita storia che si ripete, quel sentimento tossico che tutti, almeno una volta, scambiamo per amore e rendiamo protagonista delle nostre vite. Siamo certi che ognuno di noi ha avuto la propria Jessica, quella persona che da un affetto recepito come immeritato e che poi, giustamente, si allontana lasciandoci con la domanda ‘Quando torni?’. I suoni sono energici e carichi, perché quel malessere che ci procuriamo lo riempiamo di colori cercando di scacciarlo, ma la canzone è stata scritta in un momento di malinconia su una vecchia chitarra scordata e, per noi, ha catturato quel sentimento che ci accomuna tutti”, dichiara la band.

 

https://www.instagram.com/overnova_/

Nati e cresciuti in una realtà provinciale, ognuno dei cinque elementi trova la propria valvola di sfogo nella musica, che da sempre funge da colonna sonora nelle loro vite. La formazione della band segna un punto di svolta, poiché, con l’obiettivo di trovare una propria identità artistica, i membri confrontano le loro diverse influenze al fine di trovare un suono in grado di accomunare tutti nonostante i gusti di ognuno. Così nasce il genere che tra di loro chiamano “OVERNOVA”. La band inizia il suo percorso discografico a marzo 2023 con l’uscita del suo primo brano inedito, “Bestia” (su label Atmosfera/distribuzione Artist First), con il quale rappresenta la propria voglia di mettersi alla prova. A giugno dello stesso anno viene pubblicato il secondo singolo, “Je so pazzo” (su label Atmosfera/distribuzione Artist First), cover del celebre brano di Pino Daniele, artista a cui la band è particolarmente legata e che ha deciso di omaggiare con una rivisitazione caratterizzata dalle proprie sonorità e tratti stilistici. Nel corso dell’estate 2023 gli Overnova, tra i vari appuntamenti live, si esibiscono in concerto dividendo il palco con Simone Gianlorenzi (chitarrista per Anastacia, Lena Katina, We Will Rock You, Mamma Mia!, Gemelli Diversi, Ron, Anna Oxa e altri), riscuotendo l’entusiasmo del pubblico presente. Gli Overnova sono: Antonio Esposito (Espy), voce Luca Sambuco, chitarra, cori Edoardo della Loggia, chitarra, cori Stefano Martelli, basso Alessio Agnellini, batteria, cori.

(Visited 11 times, 11 visits today)