Pistone, Giordano, Fagioli, Pinketts: incontro tra Re in terra cremasca

Pistone, Giordano, Fagioli, Pinketts: incontro tra Re in terra cremasca

Davvero una bella serata quella organizzata dall’Artista del Bancone Marco Pistone al suo Barcelona Cafè lo scorso mercoledì 2 luglio. Protagonista dell’evento, lo scrittore (Re del noir irriverente all’italiana) Andrea G. Pinketts, a Crema per presentare il suo ultimo libro Ho una tresca con la tipa nella vasca (Monadori), una raccolta di storie simpaticamente strampalate legate, però, dal romanticismo dall’amore come filo conduttore.

Pistone anche stavolta ha lasciato un segno culturalpop incisivo, tra le altre cose, il vulcanico barman era tra i protagonisti di Depilando Pilar, l’ultimo avvincente surreale romanzo giallo del mitico Pinketts.

Presente l’altra sera al Barcelona per fotografare la kermesse, King Giulio Gordano, fotoreporter di razza amalfitano (ma cremasco d’adozione), non ha perso l’occasione per farsi ritrarre in compagnia dello scrittore opinionista e presentatore televisivo.

Fonte d’ispirazione per tanti giornalisti nostrani (Giulio ha canali privilegiati per accedere a determinate notizie) il King nostrano ha avuto così l’onore di imbattersi in altri due sovrani incontrastati: sua maestà Pistone l’Artista del Bancone e Re Pinketts patron del noir surrealirriverente. Per la cronaca, la presentazione del libro l’ha coordinata un altro aristocratico, cioè il Sovrano dei fornelli Stefano Fagioli.

Stefano Mauri

(Visited 137 times, 33 visits today)