PolentAnffas, una settimana di polenta e musica con Anffas Crema

PolentAnffas, una settimana di polenta e musica con Anffas Crema

Nastri di partenza per la VI edizione di PolentAnffas la manifestazione organizzata da Anffas Crema si svolgerà, nell’area dietro le chiesa delle Villette, dal 6 al 12 ottobre, con un ricco programma gastronomico e culinario. Il tutto in un tendone coperto e riscaldato. Per info e prenotazioni: 342 5096503 da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Questo il programma musicale: martedì 6 – Gruppo Spontaneo di Canto Popolare, mercoledì 7 – Luna Park, giovedì 8 – 3AQ e ImpareRock dell’Istituto Folcioni, venerdì 9 – Paolo D’Anna – Zano, sabato 10 – Sound Color – Giorg & Simon, domenica 11 – Black Coffee, lunedì 12 – Matteo Lotti Band.

Questo il menù: polenta (anche taragna) a volontà accompagnata con zola, salamelle, coppa, croste di grana, funghi trifolati, porchetta, cipolle stufate, stinco di maiale, pesciolini fritti, salsiccia, ragù di carne, lumache, stracotto d’asino, costine con le verze, merluzzo. Inoltre patatine fritte e per dolce bertolina e crostate. Ogni sera un piatto special guest servito in sole 100 porzioni: il 7 cotechino e lenticchie, l’8 cinghiale, il 9 foiolo e coniglio, il 10 spiedo bresciano e l’11 lepre in salmi.

Anffas ONLUS Crema da più di 40 anni si occupa e preoccupa di minori e adulti disabili del nostro territorio e della tutela dei diritti e la promozione di una nuova cultura della disabilità. PolentAnffas è un evento che, attraverso la proposta gastronomica e musicale, mira a favorire l’inclusione sociale delle persone disabili per le quali l’associazione lavora. Negli anni la manifestazione ha visto un crescendo continuo: (l’anno scorso sono passate in una settimana 4500 persone) anche grazie al continuo sforzo di far crescere qualitativamente la proposta sia gastronomica che musicale.

(Visited 321 times, 71 visits today)