Quella cena tra Beppe Severgnini da Crema e l’attrice Scarlett Johansson 

Quella cena tra Beppe Severgnini da Crema e l’attrice Scarlett Johansson 
Il Fatto Quotidiano, a modo suo, tra il serio e il faceto le canta, o meglio, rilancia un po’ di sano gossip relativo a Beppe Severgnini da Crema. Che è successo tra il giornalista, scrittore e tante altre belle cose e il giornale vicino al M5S?

Andiamo a scoprirlo, pure Dagospia ha ripreso il tutto…

Il momento più cringe della settimana è sul Corriere della Sera, dove un impenitente Beppe Severgnini racconta, di quella volta che sprigionò tutto il suo savoir faire sull’incolpevole Scarlett Johansson. Lost in translation incontra via Solferino e ne esce un’autentica gemma, in equilibrio precario tra giornalismo, diario adolescenziale, letteratura minore e mitomania galoppante.

 

 

Il titolo è già leggenda: “E Scarlett Johansson mi chiese: ‘Stasera a cena ti siedi vicino a me?”. Severgnini, epico, vuol far sapere ai lettori di quando gli toccò di intervistare la Venere in miniatura di Hollywood, convinto che fosse la solita, insopportabile diva piena

Invece lei, Scarlett, vittima del fascino brizzolato e del sorriso tondo ma virile di Beppe, fece capitolare i pregiudizi del giornalista e si guadagnò la sua simpatia, convincendolo a farle compagnia a cena. Severgnini è conquistatore, ma uomo di valori: alla fine ci fa sapere che rimase fedele alla moglie (“Cosa non si fa per te, Ortensia”).

Così scrissero quelli che il Fatto Quotidiano sulla cena tra il Beppe Cremasco e la Scarlett da Hollywood…

stefano mauri

(Visited 17 times, 17 visits today)